Venerdì, 27 settembre 2024 - ore 23.21

Italia News » Varie

Cellule staminali, gli italiani ne sanno poco

Non sono confortanti i risultati di una ricerca ISPO promossa dall'Assobiotec (Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie) sulla conoscenza da parte degli italiani di termini quali cellule staminali cordonali ed embrionali.

La sicurezza stradale con 'Edward'

“Edward” (A European Day Without a Road Death) ci aiuta nella sicurezza stradale. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali (TISPOL)

Polizia e Finanza a L’Aquila sequestrano beni a clan criminale

Avevano la disponibilità di cinque immobili, alcuni con piscina e solarium, ma si dichiaravano nullatenenti. Questo è ciò che la Polizia di Stato e la Guardia di finanza hanno accertato in provincia di L’aquila, a carico di alcuni pregiudicati legati da rapporti di parentela.

Case editrici: il 20% è in Lombardia

La Lombardia è al primo posto in Italia per il numero delle case editrici: 394 che rappresentano il 20 per cento del totale italiano. E’ quanto emerge dall’elaborazione dell’Ufficio studio Aie (Associazione italiana editori) su dati Istat 2014.

19 milioni di automobilisti italiani hanno commesso infrazioni nello scorso anno: limiti di velocità, uso del cellulare e mancata distanza

Molte ore della nostra settimana le passiamo in macchina, ma non sempre guidiamo con la dovuta attenzione: secondo un’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research, lo scorso anno sono oltre 19 milioni (equivalenti al 56% dei patentati) gli italiani che hanno commesso infrazioni al codice della strada, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri.

Rivoluzione digitale Internet per tutti e il gioco online oggi

Il fatto che Internet sia stato in grado di cambiare la vita dei suoi utenti è una certezza con cui ogni giorno gli addetti ai lavori sono costretti a confrontarsi. Non solo in termini di social network e di diffusione capillare di informazioni, news e quant’altro.

La Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia

Da Rimini a Sorrento, la Banda dei Piccoli Chef va in tour per l'Italia. Il progetto è nato ad Arezzo da un'intuizione della dottoressa Barbara Lapini orientata a sviluppare l'educazione alimentare tra i bambini dai 2 ai 14 anni, ma sta ora diventando noto e richiesto in molte zone delle penisola. A testimoniarlo sarà la partecipazione dei giovani cuochi aretini al "Gluten Free Pride" di Rimini, un evento dedicato alla celiachia che domenica 11 settembre prevede un laboratorio in cui i bambini verranno accompagnati nella preparazione di piatti sani e privi di glutine. Nei giorni scorsi, invece, la stessa Lapini è stata invitata a Sorrento per presentare l'operato della Banda dei Piccoli Chef ad alcune associazioni locali che, conosciuto il progetto e le finalità educative, hanno mostrato interesse a replicarne l'esperienza e ad avviare una collaborazione con la realtà di Arezzo.

Come ritornare a viveve e lavorare dopo un protesto

Basta un ritardo nel pagamento di una cambiale o un assegno non onorato. Da questo momento scatta la segnalazione verso la Centrale Allarmi Interbancaria e, se il protesto viene accertato, un atto pubblico lo rende noto. Ritornare alla normalità può essere estremamente complicato, sia per le imprese che per le persone fisiche.

Olimpiadi Nazionali di Informatica

Le Olimpiadi Italiane 2016 si terranno a Catania dal 15 al 17 Settembre. Conferenza stampa Giovedì 15, ore 10.30 – ITI Archimede (CT)

ADUC Robotica. Toglie posti di lavoro?

Lo scenario e' allarmante. Stando ad alcuni studi, la robotizzazione dei lavori portera' la percentuale di disoccupazione al 50% entro il 2045. Sono vere queste previsioni? Anche la Rai in un programma, trasmesso sul terzo canale, paventa un aumento preoccupante di disoccupati.

Wasabi e benessere

Possiamo considerare il wasabi più una medicina che un condimento come accade per molte spezie o erbe. La wasabia japonica, come tutte le piante della famiglia delle brassicaceae o crocifere (brocoli, cavolo, senape), tra tutti gli ortaggi commestibili, sono probabilmente quelle che contengono la più grande varietà di molecole fitochimiche con proprietà antitumorali.
Petizioni online
Sondaggi online