Sono state eseguite, questa mattina, dalle Squadre mobili di Cosenza e Catanzaro, 45 misure cautelari nei confronti dei componenti di un’associazione specializzata nel traffico e nello spaccio di stupefacenti attiva nei comuni della valle dell’Esaro.
Da oggi a venerdì, 14 febbraio, il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova ospita il meeting di collaborazione di due tra i più importanti esperimenti nell’ambito della fisica delle astro-particelle: KM3NeT ed ANTARES. L’obiettivo di questi due esperimenti – spiega l’Ateneo ligure – è la rivelazione di sorgenti astrofisiche di neutrini cosmici e lo studio delle proprietà fondamentali del neutrino.
Organizzato da Vision & Global Trends - International Institute for Global Analyses, il prossimo 2 marzo, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, si terrà il seminario ''L'Europa, l'Italia e l'Asia Centrale. Scenari geopolitici e panorama geoeconomico''
''Una risorsa per tutti gli amanti del Made in Italy, utile a riscoprire i modelli del passato che hanno fatto la storia dell’industria del nostro Paese'', sottolinea Federmoto.
L'uomo, 46 anni, amante dell'arte, era ricercato da più di un anno in quanto destinatario di un ordine di arresto per questioni legate allo spaccio di droga