Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Prof. Mario Draghi, il quale, sciogliendo la riserva formulata lo scorso 3 febbraio, ha accettato di formare il nuovo Governo
Uniamoci per salvare l'Italia. per sconfiggere la pandemia, ricostruire il Paese, promuovere una democrazia più ampia e più forte, urge l'impegno delle forze migliori della società.
Bollette della luce: l'anno passato in Italia abbiamo speso in media 90€ in più dell'anno precedente in bolletta. Durante l'ultimo anno, infatti, abbiamo assistito ad un drastico rincaro del prezzo dell'energia elettrica.
Il Consiglio dei ministri conferma misure restrittive Si è conclusa la riunione del consiglio dei ministri che ha varato le nuove restrizioni in vista delle feste natalizie. A breve si terrà la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte nel frattempo trapelano le prime indiscrezioni che descrivono l'Italia rossa per tutti i festivi e prefestivi fino alla Befana, con i negozi, i bar e i ristoranti chiusi e il divieto di uscire da casa propria se non per motivi di lavoro e salute
I prefetti sono come i papi? Morto uno se ne fa un altro. Certo, per cambiare un prefetto non bisogna aspettare che muoia ma solo che vada in pensione oppure che abbia una promozione di carriera.
GLI STATI GENERALI DELLE DONNE LANCIANO QUESTO APPELLO BASTA PAROLE, SULLA VIOLENZA PASSIAMO AI FATTI E SI RINGRAZIANO TUTTI I COMUNI CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO #PANCHINEROSSE, PROGETTO E MARCHIO REGISTRATO DI STATI GENERALI DONNE
Il punto sulla pandemia Coronavirus, Arcuri: la curva dei contagi si sta raffreddando. Vaccini a gennaio "Servono misure non uniformi come quelle che sono state introdotte" Il commissario per l'emergenza in conferenza stampa: "Il vaccino sarà disponibile non domani né da subito per tutti". Poi: più "Covid hotel" per allentare pressione sugli ospedali
Il Presidente del Consiglio ha confermato che “la situazione è critica, visto che nell’ultimo periodo i contagi sono raddoppiati”. Per questo motivo il Governo è dovuto “intervenire per rallentare la circolazione del virus fino a quando non avremo un vaccino”.
A Napoli e oggi a Roma sono andate in scena gravissimi atti di violenza, veri e propri premeditati atti criminali sfociati con pesanti aggressioni alle Forze dell’Ordine.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha firmato il dpcm con le restrizioni contro la diffusione del contagio da Covid-19 in vigore da domani. Una serie di limitazioni che riguarda soprattutto il mondo della ristorazione, con la chiusura prevista alle 18, ma anche lo stop a cinema, teatri, palestre e piscine.DAD al 75%
Eccellente intervistatore e giornalista d'inchiesta, spesso criticato perché non allineato l'ufficialità, fino all'esonero dalla Rai decretato da Berlusconi con l'editto bulgaro di una ventina d'anni fa.
Il ministro dell'Economia: abbiamo fatto una sintesi ed il decreto agosto è al vaglio del Consiglio dei ministri. Stop licenziamenti legato a Cig o sgravi.
Inaugurazione lunedì 13 luglio 2020 – ore 18.00 Presso Via Baltea Laboratori di Barriera, via Baltea 3, TORINO Giorni e orari di visita: dal 13 luglio al 7 agosto e dal 24 al 28 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 23 Ingresso gratuito
Il Board è composto da 13 esperte della materia, del mondo del lavoro,della progettazione europea, dei fondi SIE, di programmazione regionale,nazionale.
La Corte dei Conti ha calcolato un danno erariale di 4,6 milioni per omessa disponibilità del bene e mancata riscossione dei canoni da parte del Demanio stesso e del Miur.
Il messaggio ai prefetti Il 2 giugno sia una giornata per riflettere "sui valori fondativi repubblicani". E' quanto auspica il presidente Sergio Mattarella in occasione del 2 giugno in un messaggio ai prefetti italiani.
Nella notte è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Rilancio. In arrivo, il via ai pagamenti è previsto per oggi, il bonus autonomi che arriverà al massimo "in due-tre giorni".
MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Mondiale della libertà di stampa che si celebra ogni anno il 3 maggio, intende sensibilizzare il mondo della scuola sulle tematiche di tutela della libertà di stampa e celebrare la memoria dei giornalisti che hanno perso la vita svolgendo il proprio dovere.
In clima positivista sul futuro del comparto turistico si leggono cose incredibili. Tra queste il sottosegretario al ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Lorenza Bonaccorsi, parlando a Rainews24: “Andremo al mare questa estate, stiamo lavorando perché possa essere così”.
La Giornata Mondiale della Salute ricorre quest’anno mentre l’intero pianeta è chiamato ad affrontare una pericolosa pandemia, causata da un virus ancora per molti aspetti sconosciuto e assai temibile soprattutto per la popolazione più anziana e le persone deboli, già affette da pregresse patologie