Il Giubileo termina a dicembre prossimo, mancano, cioe', una manciata di settimane, eppure, per 6 mesi Roma ha avuto un commissario straordinario con pieni poteri ma i lavori sono per buona parte al palo
Proprio stamane scrivevamo che eravamo in attesa della nuova gaffe del ministero della Salute , dopo quella della prima campagna incentrata sul fare figli al piu' presto e della seconda incentrata sul bianco buono e il nero cattivo (quindi razzista). Non abbiamo dovuto attendere molto.
Trecento persone con disabilità mentale, insieme a infermieri, medici e operatori provenienti da 16 Asl di altrettante città italiane saranno i protagonisti della X Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti. Calcio d'inizio alle ore 15.30 di giovedì 22 settembre nello stadio Daniele Mariotti, in via Maratona 16 di Montecatini Terme dove si susseguiranno partite di 20 minuti ciascuna ininterrottamente sino a sabato 24 settembre quando, in mattinata, si svolgeranno le finali.
Se la passata stagione influenzale è stata abbastanza 'leggerà, la prossima potrebbe costringere a letto molte più persone. A metter in guardia è l’Istituto Superiore di Sanità (Iss).
Continuano le novità in casa Stuffer che amplia la gamma “Stuffer per Vegetariani” lanciando sul mercato i “Würstel Vegetali”, una leggera e gustosa novità a base di frumento.
Non siamo attrezzati come il Giappone, ma ciò non è dovuto al "fato", bensì ad una carenza di volontà politica, a condizioni antropologico-culturali che pregiudicano in modo grave il progresso civile di questo "sventurato" Paese.
In questi giorni del terremoto in centro Italia abbiamo conosciuto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. Un uomo tutto d’un pezzo che non si è pianto addosso ed ha suonato subito alla riscossa i suoi concittadini. Non sappiamo di quale appartenenza politica sia ma non interessa
Occorre agire da subito e concentrare gli stanziamenti e gli interventi di messa in sicurezza in una unica struttura, il commissario, appunto, e non aspettare il prossimo terremoto o la prossima frana.
Terremoto devastante nel centro Italia, almeno 250 morti. Scossa 6.0, i centri più colpiti Amatrice, Accumoli e Arquata del tronto Centinaia di feriti e migliaia di sfollati. Non sono mancate le polemiche sul ritardo nell’intervento
I Verdi italiani ringraziano tutte le forze della protezione civile, che si sono immediatamente mobilitate insieme al volontariato e agli organi dello Stato, delle Regioni e dei Comuni interessati.
Tavola della pace- Rete della pace- Flavio Lotti- Sergio Bassoli- d. Luigi Ciotti- p. Alex Zanotelli-p. Egidio Canil Da più di cinque anni, la guerra che sta devastando tante parti del mondo infuria anche in Libia, a pochi chilometri da casa nostra. Fermiamola! Non lasciamoci coinvolgere! Resistiamo alla guerra!
Avete ricevuto la richiesta di pagamento del canone Rai e non era dovuta perche' avevate inviato l'autodichiarazione di esenzione? Secondo l'Agenzia delle Entrate potete non pagare la parte canone della bolletta oppure pagate e poi chiedete il rimborso.
A poche settimane dalla sua elezione, Roberto Dipiazza depenna il Gioco del rispetto dai programmi formativi del Comune di Trieste. La tanto discussa attività promossa dalla precedente amministrazione, foriera di un dibattito che un anno fa aveva avuto eco internazionale, è stata letteralmente cestinata. Negli asili della città non si farà più.
Fracassi (Cgil): "Trent'anni sono pochi per il nostro Parlamento. Definire percorso e tempistica certi per il ddl". Sorrentino (Fp): "Gravissimo. Non c'è ancora una legge per perseguire questo crimine contro l'umanità"
Tre giorni di partite non stop su quindici campi, 184 squadre iscritte, 30 gironi eliminatori: si è conclusa, nel Parco di Bosco Albergati, a Castelfranco Emilia (Mo), la XX edizione dei Mondiali Antirazzisti Uisp.
Vero e' che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, non e' la fatina con la bacchetta magica, che risolve tutti i problemi, ma non dovrebbe fare la furbetta. Ci riferiamo alla gestione dei rifiuti che, e' sempre stato un problema, ma che in questi mesi e' diventato drammatico e con evidenti rischi per la salute pubblica.
Solo pochi giorni fa abbiamo appreso che la proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis approderà alla Camera il prossimo 25 luglio. Il testo normativo prevede sostanzialmente che la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati sono legalizzate e assoggettate al monopolio di Stato.
In attesa del recepimento delle nuove norme europee sui pacchetti turistici , sono già in vigore dallo scorso 30 Giugno alcune novità, l 'abrogazione del “fondo nazionale di garanzia per il consumatore di pacchetto turistico” e l'introduzione dell'obbligo, per i tour operator e le agenzie di viaggio, di affiancare ai contratti polizze assicurative che intervengano nel caso di propria insolvenza o fallimento .
Grande adesione alla mobilitazione contro la militarizzazione del Corpo. "Civili per Natura", piazza piena e colorata per chiedere una vera riforma della sicurezza. Fp Cgil: "Ribadiamo il nostro fermo no a questo atto sbagliato, a rischio i diritti"
Ethimo, con i suoi arredi outdoor, è Official Supplier di Casa Italia, la sede dello Sport italiano e di tutti i suoi ospiti, in occasione delle Olimpiadi 2016 che si svolgeranno quest’estate, dal 5 al 21 agosto a Rio de Janeiro, prima città del Sud America a ospitare i Giochi Olimpici.
L'Antitrust ha fatto una indagine sul trasporto pubblico locale, partendo dal presupposto che il settore sia arretrato e in perdita, con introiti che coprono appena il 30% dei costi ed un uso molto limitato da parte dell'utenza (14,6%).