Domenica, 22 dicembre 2024 - ore 02.02

Italia News » Economia

Da Cremona Grano Duro ,pronto il decreto per gli aiuti

E’ in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che ha istituito un fondo di 10 milioni di euro, per il raccolto 2017, riservati ai produttori di grano duro che conferiscono il prodotto per l’utilizzo nella filiera della pasta.

ADUC Roma capitale. Atac e Atm: bilanci a confronto

Sintesi dell'intervento del segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni, al convegno organizzato il 22/11/2016 dall'associazione La Marianna e Fondazione Einaudi su trasporti e rifiuti a Roma.

In tutta Italia Novità per la Settimana del Baratto 2017

L’ottava edizione della Settimana del Baratto apre i battenti e si prepara ad accogliere viaggiatori da ogni parte del mondo. Grazie all’iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it , fino a domenica 20 novembre sarà possibile alloggiare in 2.000 B&B di tutta Italia GRATIS, barattando in cambio quello che si possiede o che si sa fare.

ADUC Stati Uniti d'Europa. Pil ed euro

Da quando c'e' l'euro l'economia e' andata a rotoli. Frase che sentiamo ripetere nei media di questo o quel personaggio politico. Meglio tornare alla lira, dicono. L'area politica e' quella del centro-destra e dei penta stellati.

Notiziario Agri&Food di CremonaFiere n. 98 del 23 settembre 2016

LATTE : Programmazione produttiva volontaria, si parte;La storia di qualità del Grana Padano Dop è diventata un libro - MATERIE PRIME: Mais e soia, negli USA raccolti a due velocità- POMODORO DA INDUSTRIA: Produzione in calo in Italia e in tutta l'area mediterranea

ADUC Consob: gli italiani sono ignoranti in materia finanziaria. Ok, ma che fare?

Ieri è stato pubblicato dall'ufficio studi della Consob un ottimo rapporto sull'approccio degli italiani agli investimenti finanziari . Il lavoro è veramente molto apprezzabile e descrive la realtà dei fatti. Nel nostro piccolo, purtroppo, noi che da 15 anni abbiamo a che fare quotidianamente con gli investitori constatiamo la sostanza delle risultanze di questo studio.

Latte Coldiretti Ora Lactalis alzi il prezzo alla stalla in Italia

Ad oggi agli allevatori italiani il latte viene pagato su prezzi inferiori ai 30 centesimi per litro che non coprono neanche i costi dell’alimentazione degli animali. La multinazionale transalpina che in Italia opera con i marchi nazionali Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cademartori, è il primo gruppo lattiero caseario nel mondo
Petizioni online
Sondaggi online