Salgono al numero record di 5056 le “Bandiere del gusto” Made in Italy a tavola nel 2018, l’anno del cibo italiano nel mondo. Lo rende noto la Coldiretti che ha presentato la classifica dei primati enogastronomici con l’assegnazione delle “Bandiere del gusto 2018” e la più ricca esposizione della variegata offerta delle località turistiche nazionali durante quest’estate.
“La decisione di non ratificare il trattato di libero scambio con il Canada (CETA) è una scelta giusta di fronte ad un accordo sbagliato e pericoloso per l’Italia contro il quale si è sollevata una vera rivolta popolare che ci ha visti protagonisti su tutto il territorio nazionale dove hanno già espresso contrarietà 15 regioni, 18 province 2500 comuni e 90 Consorzi di tutela delle produzioni a denominazioni di origine”.
Il Governo ha collocato 6 miliardi di Bot annuali al tasso dello 0,55%; fino a due anni e mezzo fa il rendimento era negativo. Saranno contenti gli acquirenti, ma non lo Stato che vede aumentare la spesa per pagare il proprio debito a causa degli interessi. Piu' debito significa che ci sono meno risorse disponibili per i cittadini.
IDB Group fa tappa anche alla fiera di Parma, dal 7 al 10 maggio, un vero e proprio Road Show nelle più importanti Fiere internazionali di settore quello del primo gruppo italiano nella produzione di lievitati da ricorrenza del segmento premium
In esclusiva in oltre 600 punti vendita con un progetto che valorizza il patrimonio agroalimentare del territorio attraverso una produzione etica e totalmente tracciabile
Debutterà alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2018 la prima edizione dell’evento che mette in contatto diretto operatori di filiera, aziende, centri di ricerca e fornitori di soluzioni innovative ad alto tasso tecnologico.
Si parla sempre più spesso della "invasione" tecnologica nella nostra vita, con valenza più o meno positiva a seconda del proprio punto di vista o delle conseguenze che questa apporta al proprio business.
L'idea era venuta anni fa alla Lega: due monete nel nostro Paese, il tallero e la lira. Come è andata a finire è noto. La Lega, ora, propone l'uscita dall'euro.
Il trading online in Italia è diventato una valida alternativa alle tradizionali fonti di investimento, scopriamo insieme come difendersi dalle truffe.
L'etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l'origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette fine all'inganno dei prodotti importati spacciati per Made in Italy e risponde alle esigenze di oltre il 96% degli italiani che chiedono venga scritta sull'etichetta in modo chiaro e leggibile l'origine degli alimenti secondo la consultazione on line del Ministero delle Politiche Agricole".
La On Demand Economy in Italia continua a crescere di anno in anno e influisce sempre di più sullo sviluppo del lavoro e dell'acquisizione di clienti online.
Risparmio tradito, boom di ricorsi all’ABF. Luongo (MDC): “Necessario accompagnare tutela ex-post con una Vigilanza in grado di fare il proprio mestiere”
Si è svolta venerdi all'Hi-Mtf la prima asta settimanale delle azioni Banca Popolare di Bari. Anche se non si fosse a conoscenza del caso, sarebbe sufficiente osservare il book di negoziazione, che mostriamo nel momento in cui si è formato il prezzo di asta, per capire tutto. A sinistra, sparute proposte in acquisto.
Mercoledì 5 luglio, ore 9,30 Roma, Piazza Montecitorio CETA: MIGLIAIA DI AGRICOLTORI IN PIAZZA MONTECITORIO Per smascherare il primo trattato europeo che promuove il falso Made in Italy a tavola
CSA - Consorzio Servizi e Appalti: ultimato a Cremona il Polo per l’Innovazione Digitale
E’ uno dei maggiori investimenti per il futuro L’edificazione del CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, è la prima operazione che ha visto il CSA - Consorzio Servizi e Appalti (Reggio Emilia) come soggetto attuatore di un intero intervento direzionale di ben 6.500 metri quadrati di superficie commerciale.
Una grande festa della cucina italiana, culminata nel momento del Taormina Cooking Fest: lungo i 2.100 metri di Corso Umberto I si sono svolti centinaia di show cooking. Una spettacolare promozione del Made in Italy che ha fatto incrementare del 300% la raccolta fondi per la ricerca sul morbo di Parkinson