Da questo mese Altreconomia esce nella nuova veste grafica: nuovi la testata, il formato, l’impaginazione, le pagine aumentano da 52 a 76. Invariato il prezzo
L'indagine parte dalle dichiarazioni di un imprenditore del settore della ristorazione, nonché gestore di una sala da ballo e, in seguito, produttore di pellicole, tra cui Nero infinito, il quale aveva denunciato alla Polizia vari episodi di usura ed estorsioni.
A due mesi dall’entrata in vigore della legge di stabilità e a due settimane di ritardo nell’emanazione del decreto attuativo e del provvedimento che indicherà come autocertificare di non avere una TV, web e media si sbizzarriscono sulle soluzioni possibili per evadere l’imposta, da una parte, e su come farla cadere a colpi di magistratura dall’altra.
Con i primi di febbraio il ribasso è continuato in maniera pesante (oggi c'è un buon rimbalzo, ma un giorno di rimbalzo non cambia l'impostazione di fondo) ed inizia a serpeggiare anche tra gli investitori non esperti la paura che i propri risparmi possano essere messi nel posto sbagliato
Dopo il foto di fiducia di Verdini (Gruppo ALA) alla legge sulle unioni civili si riaccende la polemica , o meglio il litigio, all’interno del PD. A Speranza che chiede di congresso del Pd risponde la Serracchiani che secca dichiara ‘:Speranza vede i fantasmi’.
Marchesi: "Non si comprende come negare un riconoscimento giuridico alla condizione familiare dei minori figli di genitori dello stesso sesso, privandoli delle garanzie previste dalla Costituzione, possa assicurare protezione dei minori coinvolti"
Cremona Il Diritto all’informazione dei richiedenti asilo E' partito il 25 febbraio 2016 presso la Sala Forum di Via Speciano 2 - Cremona, dalle ore 16.30 alle 18.30, un primo ciclo di 9 incontri formativi, a scadenza settimanale, ogni giovedì, a favore dei richiedenti la protezione internazionale e degli operatori o volontari che ad essi si rapportano.
La discussione di queste settimane racconta chiaramente che, al di là delle dichiarazioni, c'è in Senato una fortissima resistenza al riconoscimento delle unioni civili.