Martedì, 30 luglio 2024 - ore 16.20

Italia Notizie

5 momenti stressanti della Fashion Week

La settimana della moda è un evento molto atteso: le strade si riempono di modelle, ci sono feste a tutte le ore ed è permesso sfoggiare mise stravaganti senza ricevere (troppi) sguardi perplessi. Ma non è tutto oro ciò che luccica...

Testamento biologico

Il testamento biologico e' un documento scritto per garantire il rispetto della propria volonta' in materia di trattamento medico

Tatuaggi: quali rischi?

Il tatuaggio è sempre più diffuso come pratica per decorare il proprio corpo. Quali sono i rischi collegati e quale è il modo per rimuoverlo una volta disegnato?

Internet of Things diventa mainstream secondo il nuovo report di Verizon

Il fattore trainante nella scelta dell’IoT è l’opportunità di crescita del fatturato • La monetizzazione dei dati è citata come driver principale della crescita di fatturato grazie all’IoT, ma solo l’8% delle imprese utilizzano più del 25% dei loro dati IoT • Altri fattori che determinano l’adozione dell’IoT includono un aumento delle aspettative dei consumatori, la necessità di strumenti semplificati per gli sviluppatori e i cambiamenti nelle normative.

Riforma costituzionale sì o no?

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi in un referendum confermativo che dovrebbe svolgersi a ottobre e per il quale la stessa maggioranza ha annunciato di voler raccogliere le firme.

Dare maggiore informazione sulle droghe

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, porta avanti il suo studio e il suo progetto e informa le persone al fine di rendere reali in maniera chiara, con fatti e testimonianze reali, cosa siano le droghe, e quali effetti disastrosi provocano a chi l'assume e alla società di cui la stessa persona fa parte.

Amnesty e ASGI: ricorso per le vittime dei respingimenti del 2009-2010

In una conferenza stampa svolta oggi a Roma, Amnesty International Italia e Associazione studi giuridici per l’immigrazione (Asgi) hanno fatto il punto sugli effetti, ancora perduranti, dei respingimenti effettuati nel 2009 e 2010 dalle autorità italiane ai danni di numerosi rifugiati eritrei, intercettati in mare mentre tentavano di raggiungere l’Italia e riconsegnati alle autorità libiche, senza identificarli né consentire loro di presentare richiesta di protezione internazionale.

Vino Coldiretti UE Blocca Export mente Italia vara testo unico

Mentre in Italia si punta alla semplificazione con il varo del testo unico sul vino, a Bruxelles si lavora a nuovi oneri burocratici per fermare le esportazioni dei piccoli produttori di vino che in Italia rappresentano lo zoccolo duro del settore.
Petizioni online
Sondaggi online