Nelle Foto di Christian Flammia la celebrazione della Festa Patronale del Corpo Forestale dello Stato. Presente il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano.
La Mostra Un percorso nella fotografia italiana degli ultimi 50 anni raccontata attraverso le opere di autori che hanno sperimentato la fotografia contribuendo all’evoluzione di un linguaggio divenuto oggi parte essenziale del nostro sistema di comunicazione.
Vero e' che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, non e' la fatina con la bacchetta magica, che risolve tutti i problemi, ma non dovrebbe fare la furbetta. Ci riferiamo alla gestione dei rifiuti che, e' sempre stato un problema, ma che in questi mesi e' diventato drammatico e con evidenti rischi per la salute pubblica.
Arresti e denunce al Centro-Nord Italia.Tutti gli arrestati, quattro dei quali erano incensurati, sono stati sorpresi a detenere e condividere ingenti quantità di materiale pedopornografico inerente minori.
Solo pochi giorni fa abbiamo appreso che la proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis approderà alla Camera il prossimo 25 luglio. Il testo normativo prevede sostanzialmente che la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati sono legalizzate e assoggettate al monopolio di Stato.
In attesa del recepimento delle nuove norme europee sui pacchetti turistici , sono già in vigore dallo scorso 30 Giugno alcune novità, l 'abrogazione del “fondo nazionale di garanzia per il consumatore di pacchetto turistico” e l'introduzione dell'obbligo, per i tour operator e le agenzie di viaggio, di affiancare ai contratti polizze assicurative che intervengano nel caso di propria insolvenza o fallimento .
La pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali è stata oggi festeggiata per la sua brillante e straordinaria carriera sportiva nelle Fiamme oro.
Grande adesione alla mobilitazione contro la militarizzazione del Corpo. "Civili per Natura", piazza piena e colorata per chiedere una vera riforma della sicurezza. Fp Cgil: "Ribadiamo il nostro fermo no a questo atto sbagliato, a rischio i diritti"