Martedì, 30 luglio 2024 - ore 18.26

Italia Notizie

Soddisfazione nel Terzo settore per l’approvazione delle Riforma

La soddisfazione del presidente Tabò, dopo l’approvazione definitiva, per “l’impegno a sostenere ruoli e funzioni dei volontari, l’impegno alla trasparenza e l’impegno alla ‘ripulitura’ del terzo settore”. I CSV già pronti al cambiamento, “preoccupati per la forte riduzione delle risorse”.

Il parlamento approva in via definitiva la riforma del Terzo Settore

Mercoledì 25 maggio la Camera ha approvato in via definitiva la Riforma del Terzo Settore, diventa quindi legge dello Stato la “Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale”

Equitalia. Scomparira'?

"Meglio un morto a casa che Equitalia all'uscio", si sente dire. Equitalia e' sinonimo di fisco, o meglio di agente che riscuote le tasse.

Referendum Costituzione. Lo scambio di Lettere fra 70 Senatori CentroSinistra e Smuraglia (Anpi)

Oltre 70 senatori del centrosinistra scrivono a Smuraglia: “Come iscritti e sostenitori dell’ANPI noi riteniamo sia stato un errore schierare l’Associazione sul fronte di tali divisioni”. Smuraglia risponde : Capisco l'esaltazione che fate della Riforma: a voi piace, l'avete votata e non avete ripensamenti. Come sapete, io la penso in un altro modo e, fortunatamente, non sono il solo.
Petizioni online
Sondaggi online