Mercoledì, 31 luglio 2024 - ore 04.23

Italia Notizie

Renato Borghi rieletto presidente FederModaMilano

Renato Borghi è stato rieletto all’unanimità presidente di FederModaMilano (l’Associazione del fashion retail aderente a ConfcoDescrizione Sorgente StiliFormato mmercio Milano).

Aduc Saldo Imu, Tari e Tasi: chi paga, quando e come

Nel corso dell’ultima metà di Dicembre scadono i pagamenti del saldo delle imposte comunali facenti parte della cosiddetta "IUC", imposta unica comunale, ovvero Imu, Tari e Tasi. Riportiamo un veloce promemoria, premettendo che la nostra e' una sintesi pratica. Ogni informazione può essere trovata sui siti istituzionali dei Comuni dove spesso sono anche disponibili programmi utili per il calcolo del dovuto.

L'inflazione a novembre

Ci risiamo: L'inflazione a novembre "torna in terreno moderatamente positivo (+0,1%), ma questo non impedirà di archiviare un 2016 caratterizzato da una dinamica di deflazione".

Caffè: amore a primo chicco

Lo beviamo ogni giorno, anche più volte al giorno... Ma sappiamo davvero tutto di questa bevanda dal gusto un po' amaro e dall'aroma intenso e invitante?

I (nuovi) Senior: un target in continua evoluzione

Un segmento eterogeneo, un universo ricco e sfaccettato. Il rischio è quello di non riuscire a connettersi se non si utilizzano strategie di comunicazione adeguate e rilevanti - Autodeterminati e progettuali, protagonisti del proprio tempo, condividono l’esperienza di sentirsi utili, si fanno carico di responsabilità e aprono nuove relazioni sociali, grazie ai diversi interessi coltivati

Savona Rivogliamo gli alberi in città

La Giunta Comunale ha deliberato i lavori di rifacimento dei controviali di corso Tardy e Benech e di alcune vie limitrofe. I lavori, per un costo di quattrocentocinquantamila euro, prevedono il taglio di 150 pini risalenti agli anni '60, “rei” di aver dissestato i marciapiedi con le radici, e la loro sostituzione con giovani lecci e cespugli di oleandro.

Fp-Cgil Allarme Province, rischio collasso

La Fp Cgil: "Quadro sconfortante, a due anni e mezzo dalla legge Delrio, molti enti si trovano nel baratro finanziario con tagli e decurtazioni ai salari. Bisogna intervenire subito, salvaguardare lavoro e servizi ai cittadini"

Siracusa: nove arresti nel clan ''Borgata''

L’unica donna del gruppo, posta agli arresti domiciliari, aveva un compito ben preciso: faceva da tramite con disposizioni verbali e scritte tra gli affiliati liberi e quelli detenuti.

Aduc Fisco e Ue. Aspettare che la mannaia ci caschi addosso?

Che la Comunita’ Europea sia un brontosauro di burocrazia, non e’ una novita’: per cui ogni volta che bisogna cambiare qualcosa, il procedimento e’ lungo, farraginoso, complicato e -sostanzialmente- mai tempestivo.
Petizioni online
Sondaggi online