Oggi mercoledì 5 luglio, ore 9,30 a Roma UE: MIGLIAIA DI AGRICOLTORI IN PIAZZA MONTECITORIO Per smascherare il primo trattato europeo che promuove il falso Made in Italy a tavola
Morbillo: in Italia il tasso di copertura diminuisce In base ai dati dell'Istituto Superiore di Sanità in soli quattro mesi si è già raggiunta la soglia di segnalazioni che di solito si raggiungono in un anno.
Si è svolta venerdi all'Hi-Mtf la prima asta settimanale delle azioni Banca Popolare di Bari. Anche se non si fosse a conoscenza del caso, sarebbe sufficiente osservare il book di negoziazione, che mostriamo nel momento in cui si è formato il prezzo di asta, per capire tutto. A sinistra, sparute proposte in acquisto.
Mercoledì 5 luglio, ore 9,30 Roma, Piazza Montecitorio CETA: MIGLIAIA DI AGRICOLTORI IN PIAZZA MONTECITORIO Per smascherare il primo trattato europeo che promuove il falso Made in Italy a tavola
Si fa un gran parlare del contratto milionario di Fabio Fazio con la RAI. Una bella cifra: 11,2 milioni di euro per 4 anni, vale a dire 233 mila euro al mese, lordi si intende. Per un confronto informiamo che la paga del Presidente del Consiglio dei Ministri, è di circa 9 mila euro mensili, sempre lordi.
Un sollecito a ottenere una risposta alla sua interrogazione sul caso Schwazer: è quello che ha fatto, intervenendo alla Camera, l’on. Paolo Cova, parlamentare del Pd, che da sempre segue il caso del marciatore altoatesino.
Potrebbe sembrare che le operazioni di acquisizione del Banco Popular (fallita), effettuata della banca Santander (Spagna), e quella delle due banche venete (Banca Veneta e Banca Popolare di Vicenza, fallite), compiuta da Banca Intesa San Paolo, siano state fatte con le stesse modalità.
Nel film di Massimo Troisi "Scusate il ritardo" è famosa la scena del regalo dei figli alla mamma in cui Vincenzo (Troisi) cerca di coinvolgere il più facoltoso fratello Alfredo mettendo assieme "Cinquemila lire io, cinquemila lire Patrizia e un milione e due tu!"
CSA - Consorzio Servizi e Appalti: ultimato a Cremona il Polo per l’Innovazione Digitale
E’ uno dei maggiori investimenti per il futuro L’edificazione del CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, è la prima operazione che ha visto il CSA - Consorzio Servizi e Appalti (Reggio Emilia) come soggetto attuatore di un intero intervento direzionale di ben 6.500 metri quadrati di superficie commerciale.
Una grande festa della cucina italiana, culminata nel momento del Taormina Cooking Fest: lungo i 2.100 metri di Corso Umberto I si sono svolti centinaia di show cooking. Una spettacolare promozione del Made in Italy che ha fatto incrementare del 300% la raccolta fondi per la ricerca sul morbo di Parkinson
Si avvicina una data importante per il settore della riscossione. Il particolare i Comuni sono coinvolti in questo cambiamento da una normativa che impone loro di scegliere se affidare la riscossione delle proprie entrate al nuovo ente oppure occuparsene direttamente anche affidando il servizio a società private, tramite utilizzo dell’ingiunzione fiscale.
Continuano le iniziative di “Io sono, Io scelgo solo originale”, il progetto nato dall’impegno delle Associazioni dei consumatori e dal contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di educare i cittadini ad un consumo corretto e sensibilizzarli sui rischi legati all’acquisto di merce contraffatta.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato approvato oggi in prima lettura dal Consiglio dei Ministri il decreto legislativo recante disposizioni concernenti il mercato interno del riso, in attuazione della delega prevista dal Collegato agricoltura.
In tutto il mondo, Usa in primis, la legalizzazione della cannabis (e delle droghe piu’ in generale) si sta facendo avanti come opzione contro la malavita organizzata e la sicurezza sanitaria dei consumatori che -divieti o meno- sono sempre di piu’ percentuali a due cifre dell’intera popolazione.
Alla faccia della legalità tanto invocata (a parole). Persa una occasione per dare un assestamento ad un settore lasciato allo sbando per anni. Così non si governa un bel niente.
La concessione della Pedemontana veneta ha perso la sua natura originale non solo perché si tutelano con soldi pubblici gli interessi privati ma perché con gli stessi soldi la Pedemontana sarebbe potuta diventare pubblica ed essere realizzata direttamente da Anas.
Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.
Non ce ne voglia, signora presidente, ma e’ proprio il termine “patria” che non funziona, cosi’ come quello “nazione” (di cui -in politica- e’ sinonimo a tutti gli effetti).
O, almeno, spero sia una bufala. Se non è così il ministro della Salute, il ministro dell'Istruzione e il presidente del consiglio sono degli irresponsabili: seminano il panico fra le Asl, nelle scuole e nelle famiglie.
Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.
Il via libera della Commissione Bilancio della Camera all'emendamento Boccadutri che sospende dal 1 gennaio 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi, e’ una cosa buona?
Saranno 8 le squadre che si sfideranno nel Campionato Nazionale in scena a Montecchio Maggiore e cioè le vincenti degli 8 campionati regionali cui partecipano circa 80 squadre
"Il protezionismo non è mai la risposta giusta", dichiara il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, nel corso dell'assemblea degli imprenditori a Roma.