Mercoledì, 31 luglio 2024 - ore 06.21

Italia Notizie

Cgil Diritti Al Pantheon il carnevale della cittadinanza

"L'Italia sono anch'io" in piazza a Roma per un appuntamento festoso, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie. L'obiettivo è chiedere al Senato di approvare subito la riforma licenziata dalla Camera più di un anno fa

Aduc Euro 15 anni senza la lira. Cosa ti viene in mente?

Quindici anni fa cominciavano i due mesi terribili di convivenza tra euro e lira. Per chi legge questo ed e’ minorenne, non sa neanche di cosa stiamo parlando, ma gli altri ricorderanno che era un periodo in cui pagavamo con le lire e ricevevamo il resto in euro.

Uisp Carcere e Territorio : appuntamento mercoledì 1 marzo a Roma

Mercoledì 1 marzo si tiene a Roma l’incontro nazionale “Carcere è territorio”, organizzato dalle politiche sociali Uisp. L’evento si terrà presso l’Hotel Royal Santina a partire dalle 10.15. interverranno il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, la responsabile dei progetti Uisp, Marta Giammaria, il responsabile delle politiche sociali, Fabrizio De Meo, e i rappresentanti dei comitato Uisp che riporteranno esperienze e buone pratiche dal territorio.

Roma Manifesto per l’energia del futuro

Le Associazioni di Consumatori Unione per la Difesa dei Consumatori e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi aderiscono al “Manifesto per l’energia del futuro”

Aduc Elettricita'. AAA consumatori vendesi ….

C'e' una parte del disegno di legge "Concorrenza", in discussione al Parlamento, che mette in serio pericolo la centralita' del consumatore, con il rischio di un aumento dei prezzi delle bollette energetiche: quello che prevede una "strana" modalita' di trasferimento di milioni di famiglie dal regime di maggior tutela al libero mercato nel giro di poco piu' di un anno.

Pax Christi Sicurezza e Difesa : Libro bianco o nero?

Cambia la Costituzione. Muore la politica. Pax Christi Italia non ci sta! Il Consiglio dei ministri ha approvato il 10 febbraio 2017 il disegno di legge per l’implementazione del «Libro Bianco per la sicurezza internazionale e la difesa» che demolisce la nostra Costituzione, in particolare gli articoli 52 e 11.

Migranti, ecco tutte le misure Le misure del decreto legge proposte da Minniti

Questi i punti essenziali del decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri.Taglio dei tempi di esame per le domande di asilo, possibilità per i richiedenti di svolgere lavori di pubblica utilità gratuiti e volontari, creazione di nuovi Centri permanenti per il rimpatrio, 19 milioni di euro per garantire l’esecuzione delle espulsioni.
Petizioni online
Sondaggi online