Il celeberrimo abbandono del palco da parte di Bugo totalizza oltre 13 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma video di Google, mentre su Raiplay rimane al di sotto dei 2 milioni.
''Non c'è un'epidemia di SARS-CoV2 in Italia. Al di fuori dell'area limitata in cui si sono verificati i casi, il cittadino può continuare a condurre una vita assolutamente normale''
Nel suo messaggio per la Quaresima, Francesco esorta a non perdere l’offerta di dialogo che Dio continua a offrirci. L’incontro di Assisi per ''contribuire a delineare un’economia più giusta e inclusiva di quella attuale''.
È una turista bergamasca già isolata. Sono 7 le vittime, 230 i contagiati. Il premier: pronti a interventi sui poteri dei governatori. Dopo il tonfo di Milano che ha perso quasi 6%, anche Wall Street e Tokyo in profondo rosso. Economisti: l'Italia rischia un calo del Pil fino all'1%
Torna in Germania la statua della Maddalena di Andrea della Robbia sottratta dai nazisti a una famiglia ebrea tedesca e erroneamente consegnata all’Italia nel dopoguerra. La scorsa settimana a Berlino il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha partecipato alla cerimonia di riconsegna dell’opera per la restituzione ai legittimi proprietari insieme alla Ministra tedesca della Cultura, Monika Grütters e il comandante dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, Roberto Riccardi.
Stabilizzare le concentrazioni di CO2 in atmosfera avrebbe, nell’immediato, un effetto benefico sulle piogge di alcune regioni a clima mediterraneo. Lo studio condotto dal Cnr-Isac in collaborazione con l’Università di Reading, è pubblicato sulla rivista Pnas.
Il 3 marzo ci sarà una riunione straordinaria alla Farnesina proprio con il mondo imprenditoriale e l'Istituto del commercio estero per decidere insieme il maggiore sostegno possibile
L’operazione è stata compiuta della polizia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria che contesta a vario titolo agli indagati le accuse di associazione mafiosa, estorsione, spaccio di sostanze stupefacenti e scambio elettorale politico-mafioso.
Un terzo delle imprese turistiche italiane è attrezzato tecnologicamente per fare e-commerce, mentre già 7 turisti su 10 usano il web per prenotare la struttura ricettiva dove soggiornare in Italia.
Il Raid Roma Tokyo è ancora oggi tra le più straordinarie imprese storiche dell'Aviazione. A Centocelle, luogo di partenza del volo record, la mostra per il Centenario.
''Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento''. È quanto dichiarato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che partecipa alla riunione della task force nella sede della Protezione civile, presieduta dal premier Conte.
Il Governo italiano ha proposto una riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti. L’obiettivo sarà arrivare a condividere linee d’azione comuni.
A trent’anni dalla morte, la testimonianza e la passione civile del Presidente Sandro Pertini sono radicate nel cuore degli italiani e costituiscono per la Repubblica motivo di forte gratitudine, per il suo esempio di dedizione alle istituzioni, generosità e coraggio, sin dalla sua militanza giovanile coerentemente antifascista
Nella mattinata odierna il Prefetto di Cremona, dr. Vito Danilo Gagliardi, ha nuovamente convocato una riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per effettuare un aggiornamento sul quadro dell’emergenza causata dalla diffusione del c.d. nuovo Coronavirus – Covid 19.
Contestualmente, resteranno chiusi le biblioteche comunali e i musei civici, nonché gli impianti sportivi pubblici e privati, con rinvio di tutte le manifestazioni sportive agonistiche e dilettantistiche previste nel periodo in cui è in vigore l’ordinanza.
Chiuse le scuole ed i musei ,sospesi tutti gli eventi sportivi e culturali Davanti all'Ospedale di Cremona, che rimane aperto, presidi della Protezione Civile Le autorità invitano alla tranquillità
In via cautelativa, e in attesa di indicazioni da parte delle Autorità competenti rispetto agli sviluppi ed eventuali misure preventive alla diffusione del Coronavirus, Padania Acque comunica la temporanea chiusura al pubblico degli sportelli della sede di Cremona e Crema nelle giornate di domani, lunedì 23 febbraio, e dopodomani, martedì 24 febbraio.
Il documento, non appena emanato, sara' trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L'ordinanza sara' efficace fino a un nuovo provvedimento.
Sono grato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi mi ha chiamato per sostenere, attraverso di me, gli operatori lombardi e tutti coloro che stanno lavorando incessantemente per fronteggiare i casi di Coronavirus che si stanno verificando in Lombardia".