Perugia-Moltalcino (163 km) - Tappa del vino dopo il giorno di riposo con un finale molto mosso. Passo del Lume Spento a 40 dal traguardo, in una tappa che ricalcherà in parte le Strade Bianche. Nel finale ancora Lume Spento dall'altro versante con massime del 12%. Scollinamento a 4 dal traguardo e ultimi chilometri in picchiata verso Montalcino.
L'Aquila-Foligno (140 km) - Un solo Gpm a 40 dal traguardo con il Valico della Somma, sembrerebbe un trampolino di lancio per chi vorrà andare in fuga e arrivare in solitaria, ma gli ultimi chilometri verso Foligno sono pianeggianti e da dietro si potrà rientrare.
Confcommercio: l'incertezza frena la ripresa, il 20% degli italiani dice no alle vacanze
Carlo Sangalli: "La pandemia si sta attenuando e ci sono le condizioni per ripartire in sicurezza. Le imprese hanno bisogno di più normalità e certezze per poter pianificare le loro attività"
Al via un progetto pilota di tre anni per valutare l’efficacia e l’efficienza economica della produzione di idrogeno verde, per rendere i depuratori-bioraffinerie ancora più circolari
Giovedì 13 maggio l’Italia ha esaurito le risorse naturali naturali messe a disposizione dalla Terra per il 2021, e da oggi fino alla fine dell’anno il paese sarà in debito col pianeta.