Tranne casi eccezionali come il Lussemburgo, nella maggior parte dei Paesi europei la percentuale di persone nate all’estero è inferiore al 20 per cento della popolazione complessiva.
Il Ministero della Difesa slovacca ha ammesso di essere in comunicazione sulla questione con le autorità militari degli Stati Uniti per l’eventuale passaggio dei mezzi statunitensi attraverso il territorio della Slovacchia.
E l'invasione non c'è: al 17 luglio il dato ufficiale è di 82.932 ingressi. Nello stesso giorno di un anno fa il conto era di 76.634. Siamo a un +8 per cento.
Il referendum Greco ha dato la vittoria ai NO, con un margine ben più ampio di quanto previsto dai sondaggi, specialmente da quei sondaggi che tentavano di spostare la volontà dei greci verso il SI.
Lo stipendio medio in Slovacchia che era a 824 euro al mese nel 2013, dovrebbe arrivare a 999 euro nel 2018, mentre anche i salari reali vedranno nello stesso periodo una crescita del 15%.
Tutto questo contro una proposta della Commissione europea che per il momento aveva ipotizzato di inviare in Slovacchia 471 migranti oggi in Italia, e altri 314 dalla Grecia
Sarebbe la prima volta da fine della guerra fredda che gli Usa schierano armi nel vecchio continente. I piani parlano di circa 5 mila uomini. Russia: ammasseremo truppe sul confine ovest, anche missili a Kaliningrad.
Immigrazione. Passi avanti nella UE sulla ricerca e soccorso | Amnesty
L'aumento delle risorse e dell’area operativa di Triton, rappresenta un passo avanti nel colmare le carenze create nelle attività di ricerca e soccorso dopo chiusura Mare Nostrum