Venerdì, 10 gennaio 2025 - ore 14.03

Europa Notizie

Grecia Amnesty Rivela da Lesbo e Chio: agghiaccianti condizioni di detenzione

Dopo aver ottenuto accesso a due centri di detenzione sulle isole di Lesbo e Chio sottoposti a forti restrizioni, Amnesty International ha denunciato che migliaia di rifugiati e migranti sono detenuti in condizioni agghiaccianti, nella crescente incertezza e angoscia di cosa accadrà loro sulla base dell’accordo tra Unione europea e Turchia.

Spagna L'intervista Álvarez: ‘Ecco come cambia la mia Ugt’

Parla il nuovo segretario generale della confederazione sindacale spagnola: “Siamo in una fase nuova nella vita dell’organizzazione. L’ultimo congresso ha votato per un’inversione di marcia che ora abbiamo il dovere di facilitare”

Più velocità di risposta dall'Ue contro il terrorismo

Su un'eventuale agenzia europea dell'intelligence, Alfano ha spiegato come in Italia già esista un modello da "esportare a livello europeo» ovvero il Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa).

Aumentano gli slovacchi che lavorano all’estero

Il numero di slovacchi che lavorano all’estero è arrivato a un record lungo nel 2015, con ben 148.000 cittadini di nazionalità slovacca che avevano un lavoro in un Paese straniero.

UE rinviato il voto per l'uso del glifosato Alziamo la guardia su di un rinvio sospetto e preoccupante

Il Comitato Scientifico EQUIVITA è rimasto costernato nell'apprendere che a Bruxelles, dove ieri doveva essere deciso se rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, di cui Monsanto è uno dei principali produttori, è stato semplicemente deciso un rinvio del voto, nonostante il parere negativo di 4 stati membri (Italia, Francia, Olanda e Svezia) e la forte opposizione sia dei parlamentari Socialisti che dei Democratici.

Gentiloni a Malta: Libia e crisi migranti in agenda

La crisi dei migranti, la lotta la terrorismo e la Libia. Sono questi, oltre ai rapporti bilaterali tra Italia e Malta, i temi principali sul tavolo degli incontri che il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni avrà oggi a La Valletta

Elezioni parlamentari in Slovacchia. Creare un Governo stabile sarà impossibile

L´esito delle elezioni parlamentari svoltesi in Slovacchia lo scorso sabato è molto sorprendente. Creare un governo stabile sarà quasi impossibile. Ciò è dato dal fatto che i seggi in parlamento dovranno essere divisi tra 8 partiti. La partecipazione di votanti è stata simile alle elezioni del 2012, con un’affluenza che ha raggiunto quasi il 60 %.
Petizioni online
Sondaggi online