Martedì, 07 gennaio 2025 - ore 14.56

Europa Notizie

CNDDU Commemorazione vittime strage di Nizza del 14 luglio 2016

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende ricordare le sei vittime italiane della strage terroristica di Nizza (Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset, Angelo D'Agostino, Mario Casati e l'italoamericano Nicolas Leslie) del 14 luglio 2016.

DI-SEGNARE – in Ossola, Canton Vallese e Cusio parte il nuovo progetto Interreg Italia-Svizzera

Durante i tre anni di lavoro saranno organizzati workshop e corsi di disegno, mostre e attività didattiche nei musei, street sketch, performance teatrali, proiezioni di cortometraggi d’autore, video creazioni, incontri con artisti, cene e momenti conviviali, camminate, mercati ortofrutticoli a KM 0 in un concerto di eventi che porterà a una forma inedita di conoscenza e valorizzazione del territorio e della cultura alpina sui due versanti del Sempione.

Dopo-pandemia: l’Unione Europea si interroga su come aumentare l’export

Con l’ormai annunciata riapertura degli spostamenti fra Paesi membri dell’UE e la fine dei lockdown negli Stati dove il nuovo coronavirus ha colpito con maggior veemenza, la Commissione Europea sta lavorando per mettere di nuovo in moto l’export europeo, gravemente danneggiato dalla chiusura di molti settori industriali come misura sanitaria per contenere l’avanzamento della pandemia.

SALARI MINIMI EQUI

LA COMMISSIONE UE AVVIA LA SECONDA FASE DI CONSULTAZIONE DELLE PARTI SOCIALI

SERVIZI DIGITALI

SERVIZI DIGITALI: IL PACCHETTO AL CENTRO DI UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Il superbonus al 110% piace in Europa e il Governo punta ad estenderlo al 2022

Fraccaro: ''Sarebbe importante riuscire a estenderlo al 2022 per utilizzarlo anche per l’abbattimento e la ricostruzione. Se lavoriamo tutti bene a novembre, con la legge di bilancio, potremo aver dimostrato che questa impostazione keynesiana orientata alla sostenibilità è la strada da percorrere''
Petizioni online
Sondaggi online