Un’apparecchiatura che rappresenta il top di gamma tecnologica oggi disponibile. Rispetto alla mammografia convenzionale rileva sino al 40% in più di lesioni invasive.
A cura di UO Nefrologia e Dialisi GIORNATA MONDIALE DEL RENE la salute dei reni per tutti, ovunque L'Insufficienza Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita.
Dalle 9:00 alle 16:00 le donne potranno scegliere di effettuare gratuitamente e senza prenotazione visite senologiche, ginecologiche, valutazione del rischio di tromboembolismo venoso (test), partecipare agli incontri informativi curati dai Consultori di Cremona e Casalmaggiore.
Il Braille è un sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo per non vedenti e ipovedenti, messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà del XIX secolo.
Per questo chiediamo che dopo la stabilizzazione dei precari venga affrontato in modo serio il reclutamento di nuovo personale già dalle prossimi assunzioni.
Il primario Fioravanti: “Straordinario e fondamentale il lavoro di équipe”. La testimonianza della paziente “Ricordo le domande dei medici alle quali rispondevo normalmente”
Destinato all'inclusione sociale e lavorativa di ex detenuti e alla prevenzione di situazione di marginalità di persone sottoposte a provvedimenti giudiziari
Cremona, 4 gennaio 2019 - Al via da lunedì 7 gennaio le iscrizioni alle scuole infanzia comunali, che sarà possibile effettuare sino giovedì 31 gennaio in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni alle scuole infanzia statali e alle scuole primarie.
Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di febbraio/marzo Parte a febbraio la nuova edizione del corso per smettere di fumare, organizzato dal Servizio Dipendenze di Cremona in collaborazione con l’UO di Pneumologia dell’Ospedale di Cremona
La Giunta comunale di Cremona, dopo l’illustrazione da parte dell’Assessore al Welfare di comunità Mauro Platè, ha preso atto del documento strategico per la programmazione sociale dell’ambito cremonese, noto come Piano di zona.
Si è svolta nei giorni scorsi all’interno della Commissione Sanità della Regione Lombardia l’audizione, richiesta dal Movimento 5 Stelle, che ha visto protagonista il Dott. Paolo Ricci Direttore dell’Osservatorio Epidemiologico dell’ATS Val Padana.
Parte lunedì 7 gennaio l’attività del nuovo punto prelievi in via Bonomelli, 81 a Cremona. Migliora l’accessibilità ai servizi sempre più diffusi dentro la città.