Lo spazio gioco è un servizio educativo rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni, con particolare attenzione ai bambini con disabilità anche non certificata.
In occasione della Festa del Volontariato 2015, il CODIS (coordinamento Disabilità) organizza, con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona, uno speciale “aperitivo al buio”, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.
È per il caso di una giovane donna con tanti problemi sia di salute sia economici che circa tre mesi fa mi sono rivolta ai servizi sociali del Comune di Cremona.
Spero che anche per le proposte che sono ancora sul tavolo, come quella del registro delle unioni civili, si proceda con la stessa apertura per rendere un servizio alla cittadinanza
“Insieme, orgoglio, determinazione e condivisione”: con queste parole il Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha sintetizzato i valori espressi da questa manifestazione sportiva, svoltasi dal 10 al 13 settembre alla Canottieri Baldesio.
Per iniziare questo percorso noi tapini dell’unione disoccupati cremonesi abbiamo chiesto una stanza, ripeto una stanza, il comune di Cremona, che a parole è vicino a noi nei fatti ha banalizzato i nostri intendimenti sprecando l’occasione che gli abbiamo offerto.
Il costo a carico del Comune è stato di 10 mila euro. Molti i volontari impegnati. I profughi rimarranno nella struttura e saranno impegnati in attività socialmente utili
Agli organi superiori – si legge nel comunicato FP-Cgil e Sinappe- chiediamo invece la massima disponibilità, in termini d'investimento, per colmare i vuoti e le carenze strutturali, in primis quelle legate alla sicurezza dell'istituto.
La tariffa per i lavoratori che intendono ricorrere al giudizio espresso dal Medico Competente Aziendale dagli attuali 41 euro passerà a 152 euro. La Segreteria FP CGIL di Cremona chiedeil ritiro immediato del provvedimento
Da quanto riportato dalle notizie appare evidente che il confronto è stato effettuato prendendo a riferimento le tariffe Tari deliberate nel mese di aprile 2014 dall’Amministrazione allora in carica che sono poi risultate, per gli utenti domestici, inferiori a quanto realmente dovuto
Il piano di edilizia scolastica, che nel biennio 2014-2015 ha destinato 1,2 miliardi di euro per le scuole del nostro Paese (di cui 7 milioni euro nella provincia di Cremona), è in gran parte realizzato o in corso di realizzazione.
Si chiama ‘bilancio sociale’, ed è lo strumento per fotografare l’esistente, la qualità e la quantità dei servizi offerti e di quelli che serviranno in futuro. Il nuovo direttore generale non è stato ancora scelto.
Una fotografia della popolazione comune per comune in un anno abbiamo perso dal punto di vista demografico ben 531 unità rispetto al 2014; molti i celibi