Venerdi 29 aprile 2016 alle ore 16,30 presso la sede Acli di Cremona, via Massaia 22, incontro con Donatella Boccali, responsabile posizione organizzativa del Comune di Cremona, Servizio Centro per la Comunità, bene comune, quartieri e periferie.
Raccolta sabato 9 e 16 aprile, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, a Cremona, presso il Centro Commerciale Cremona Po (uscita casse Ipercoop)
La Presidenza Acli provinciali di Cremona sul referendum popolare del 17 aprile p. v. sulle trivellazioni in mare. Intendiamo offrire alcuni spunti di riflessione, illustrando la posizione delle ACLI Nazionali, ricordando alcuni passaggi della Laudato Sì, i pronunciamenti della Conferenza episcopale di Abruzzo Molise, e gli impegni presi dall’Italia alla recente Conferenza di Parigi sul clima.
Il suo programma: . insieme al lavoro relativo alla memoria proseguirà l’impegno su grandi temi attuali dello sviluppo della democrazia contro ogni ripresentarsi di rigurgiti del nazifascismo, della pace e della Costituzione repubblicana
Prosegue il “Progetto Carcere 2016” dell’UISP cremonese che con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto in una mattina della settimana, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.
Bruno Tagliati per scelta personale, ha preferito impegnarsi in un’eventuale esperienza amministrativa nel suo comune di Pizzighettone essendo capolista dello schieramento di centrosinistra