Caro direttore, ho appreso dalla lettura del tuo giornale che Mario Coppetti ha affermato: «Di partigiani ne sono rimasti due o tre, gli altri sono solo iscritti all’Anpi». Circa tale considerazione è già intervenuto opportunamente Giuseppe Azzoni.
Dopo aver esaminato la documentazione richiesta in merito all'incarico affidato direttamente a Fiab Cremona per la redazione dello studio di fattibilità relativo al progetto “Musica nel Vento”, riteniamo il lavoro in gran parte un assemblaggio di dati preesistenti e comprendiamo sempre meno le parole che l'assessore Alessia Manfredini ha consegnato alla stampa: "A Cremona non ci sono figure professionali adatte a sviluppare uno studio di fattibilità sulle ricadute economiche degli itinerari cicloturistici".
Si è svolto domenica 13 novembre, presso la Sala Spazio Comune di Piazza Stradivari, l’incontro pubblico organizzato dal MoVimento 5 stelle di Cremona, sugli effetti economici della riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum il prossimo 4 dicembre.
Giovedì 17 novembre Sergio Cofferati a Cremona ore 21 in Sala Zanoni a sostegno delle ragioni del No Con lui Mirco Rota segretario generale FIOM Lombardia
Poiché durante le riunioni più recenti dei Comitati di quartiere si è evidenziato il problema di ancora una difficoltosa differenziazione dei rifiuti soprattutto nelle aree periferiche
Il Coppetti estimatore di Franz Cortese, di Bernamonti, di Renzo Bernardi, di Adriano Andrini non credo proprio volesse delegittimare le nuove generazioni di iscritti all’ANPI.
L’iniziativa dal titolo “Molte buone ragioni per votare SI” si terrà prima a Crema, alle ore 18 presso il Cinema Multisala Portanova, mentre in serata, alle 21, il Ministro sarà a Cremona presso l’auditorium della Camera di Commercio.
Senza questo atteggiamento l'esito delle elezioni provinciali sarebbe stato quello ipotizzato e per il quale il PD, su tutto il territorio provinciale, ha lavorato
Le elezioni del Consiglio provinciale sono un appuntamento importante per le forze politiche e gli amministratori che fanno riferimento all’area culturale del centro destra. Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Area Popolare han deciso di dare vita ad un progetto che li vede sostenitori di una lista unica di centro destra composta da sette Sindaci e cinque consiglieri comunali.
Il progetto iniziale dell'opera prevedeva un sottoscavo ferroviario che desse origine a due corsie di traffico leggero tale da consentire uno snello collegamento in entrata e in uscita nella parte settentrionale della città.
Le iniziative del PD con la presenza di Vannino CHITI, Luciano PIZZETTI e prof.Paolo SABBIONI ,Mario BARBONI, Agostino ALLONI e Carlo BORGHETTI, FESTA DEL PD DEI CIRCOLI OGLIO-PO, Cinzia FONTANA e MARIA ELENA BOSCHI
Per una Politica capace di migliorare se stessa e le istituzioni, in cui i cittadini tornino a riconoscersi, per dare voce e protagonismo a chi non ne ha
Il MoVimento 5 Stelle Cremona, preso atto della risposta dell'assessore Alessia Manfredini all'interrogazione del consigliere comunale Giorgio Everet circa l'incarico diretto alla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per redigere "uno studio di fattibilità relativo al progetto Vento..." a fronte di un compenso di 36.962 euro, manifesta tutto il suo disappunto per l'ennesima prova di arroganza dell'Amministrazione cremonese.
Procedimento per le elezioni del Presidente e del Consiglio provinciale Davide Viola unico candidato Presidente della lista Insieme Territorio. Le liste in totale sono tre.
Il M5S ha presentato un’ interrogazione a risposta scritta nella quale chiede come mai ci si è rivolti alla società C.S.F.O con sede a Padova, per formare degli elenchi da cui attingere per assumere a tempo determinato degli agenti di Polizia Locale a Cremona.
"Una manifestazione per dire SI alle Riforme e per rafforzare l'idea di Europa, che vede l'Italia tra i suoi principali protagonisti", dichiara il segretario provinciale Matteo Piloni
Conferenza stampa di presentazione del comitato cremonese “Sinistra per il Sì” Cremona, venerdì 28 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari).Vannino Chiti in città il 3 novembre alle ore 21 in Sala Zanoni
Confronto serrato ma corretto sulle ragioni del SI e del NO fra il Sen. Luciano Pizzetti che sostiene che in caso di vittoria del NO Renzi si deve dimettere ed il parlamentare europeo Antonio Panzeri che invece ribadisce che non è un referendum sul governo.
I due fronti, quello del SI e del NO si stanno mobilitando in vista del prossimo Referendum del 4 dicembre: Sono attese a Cremona, per il 10 novembre Elena Boschi (Pd) e Carla Nespolo (Anpi). Intanto i DEM si mobilitano per la manifestazione del 29 ottobre a Roma
‘Sinistra per SI’ è il comitato che ha fondato ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina. Chiaro il messaggio: non tutti gli iscritti al PD che provengono dal PCI-PDS-DS votano No alla Riforma Costituzionale del prossimo 4 dicembre.
In vista dell’appuntamento referendario del 4 dicembre, i Comitati provinciali per il Sì e per il No promuovo un incontro a Cremona, che si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Monteverdi in via Dante 149.