Partendo dalle vicende che hanno coinvolto i signori di Milano vissuti in queste stanze, si ripercorrerà la vita dei loro discendenti fino agli inizi del XVI secolo per scoprire il loro ruolo nella storia italiana ed europea.
"Dopo settimane di fibrillazione, con notizie che si rincorrevano sui media ancora prima degli atti ufficiali, e spesso riportate parzialmente quando non addirittura destituite di fondamento, martedì il Consiglio provinciale si è riunito su convocazione del consigliere Rosolino Azzali, nominato vice presidente da Mirko Signoroni prima di dimettersi.
Nel corso del Consiglio Provinciale sono stati approvati all'unanimità dei presenti (Azzali, Bonaldi, Gagliardi, Beretta, Vairani, Barbaglio e Severgnini) i quattro punti all’ordine del giorno previsti nella convocazione medesima.
Evento all'azienda agricola CAP I con campo varietale di mais da trinciato, spazio prova trattori - macchine per il precision farming, trinciatura e agribuffet con prodotti biologici e a km zero.
Nel 2017 l’aspettativa di vita a Cremona si attesta sugli 83 anni, stesso valore registrato in Lombardia e in Italia. I giovani che non lavorano e non studiano (Neet) sono il 13,5% della popolazione, un valore inferiore al dato regionale e nazionale. Benessere economico in linea con il dato nazionale e regionale (seppur leggermente inferiore a questo). Bene i servizi socio-sanitari e di pubblica utilità
La ludoteca è un'iniziativa prevista dal progetto triennale “I nonni come fattore di potenziamento delle comunità a sostegno delle fragilità territoriali”
Tanti i cittadini che, per una domenica, hanno scelto di fare la spesa direttamente dagli agricoltori, magari cogliendo l’occasione per sostenere – con una firma – la petizione “EatOriginal, Scegli l’origine”
Dalle ore 9:00 alle 19:00 con il mercato degli agricoltori, le visite guidate all'antica fortezza, la mostra “Ricordi di vita in cascina” (e la Coppa Italia della Vanoli)