Cremona, maggio 2018 - La voce e la tromba della giovanissima e talentuosa Andrea Motis sono i protagonisti del terzo appuntamento di CremonaJazz: sabato 5 maggio (ore 21) la musicista catalana approda all’Auditorium Giovanni Arvedi per proporre insieme al suo quintetto “Emotional Dance”, il disco che ha registrato lo scorso anno per la “Impulse!”.
Numerosi sono gli eroi della musica antica che incanteranno il Monteverdi Festival a partire dalle fulgide eroine barocche Sonia Prina e Vivica Genaux, che nei panni di Gloria e Imeneo inaugureranno l’edizione 2018 del Monteverdi Festival, sabato 5 maggio (ore 21.00) nella suggestiva Chiesa barocca di S. Marcellino, per l’occasione accompagnate dalla spumeggiante Europa Galante di Fabio Biondi.
La Danza 2018 del Teatro Ponchielli si chiude con l’anteprima italiana, martedì 24 aprile ore 21.00, del nuovo lavoro del giovane coreografo Diego Tortelli, che presenterà Lorca sono tutti
La Stagione Concertistica 2017/18 si chiude, giovedì 19 aprile ore 21:00, con un duo internazionale: il violinista Leonidas Kavakos e il pianista Enrico Pace.
L'ultimo appuntamento con la 'Danza per i piccoli' al Teatro Ponchielli è previsto per domenica 22 aprile ore 16:00 e 17:30 con lo spettacolo Pop Up garden.
Jack Savoretti, Artista fra i protagonisti negli ultimi anni della rinascita del cantautorato britannico, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli, arriva finalmente a Cremona!
Il poliedrico artista finlandese Olli Mustonen, si esibirà nella triplice veste di compositore, direttore e pianista, al Teatro Ponchielli venerdì 13 aprile (ore 21.00), con lui sul palco l’Orchestra di Padova e del Veneto, che vanta ben oltre 50 anni di attività e unica istituzione concertistico-orchestrale attiva in veneto.
Il poliedrico artista finlandese si esibirà nella triplice veste di compositore, direttore e pianista, al Teatro Ponchielli venerdì 13 aprile alle ore 21:00.
Si esibiranno giovani musicisti dai 4 anni ai 16 anni provenienti da varie località italiane.L’ingresso al concerto è libero e gratuito per tutte le persone interessate a partecipare.