VENERDÌ 28 SETTEMBRE 2018 alle ore 17 presso la Sala della SOCIETÀ FILODRAMMATICI CREMONESE (Piazza Filodrammatici 1) il Preside Prof. FRANCO VERDI inizierà la nostra programmazione con questo tema, che ci riporta a casa nostra e insieme ci fa scoprire un punto fondamentale della “Divina Commedia” di Dante
"A spasso per la città: il pittore Anselmo Bucci e il premio Cremona: schizzi - appunti - impressioni" è il titolo della mostra che aprirà l'edizione 2018 della festa della Fondazione Città di Cremona, tradizionale momento di incontro con la cittadinanza.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Cremona nell'ambito del più ampio progetto "CremonaCantaMina", si svolge in contemporanea con Cremona Mondomusica, dando vita ad uno speciale "fuori salone".
La seconda edizione di Mosaico Festival, prevista nel parco di Piazza Roma per sabato 22 settembre, si avvicina e come lo scorso anno la line up viene svelata un pezzo alla volta. Una scaletta lunga e variegata che si ripromette di nuovo di portare a Cremona progetti di musica indipendente e di qualità.
"La Valigia Magica" è un progetto di teatro e animazione. Sabato dalle ore 17:00 Margherita Piu intratterrà i grandi e i piccoli con letture animate di Gianni Rodari.
Mercoledì 19 settembre la mostra Il regime dell’arte, ospitata presso il Museo Civico Ala Ponzone di Cremona, sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 15.00 e si potranno acquistare i cataloghi autografati da Vittorio Sgarbi ed incontrare i curatori.
Fotografie dedicate alla scultura dell'artista cremonese sono esposte nel Castello Doria fino al 18 settembre.Un’esposizione di fotografie dedicate alla scultura tansiniana
Fino al 14 settembre sarà possibile per gli ex abbonati alla stagione d’opera 2017 esercitare il diritto di prelazione al posto; i nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti dall’8 al 14 settembre.
I biglietti per le singole recite andranno in vendita dal 15 settembre.
Gli spettacoli che si terranno da gennaio a maggio 2019 si svolgeranno al Tetro Ponchielli e coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.
La Stagione di Prosa 2018/19 inaugurerà, come da tradizione, a dicembre: con undici appuntamenti e un intenso programma che intende offrire al pubblico momenti di evasione e al tempo stesso di riflessione.
La nuova Stagione Concertistica si articolerà, come di consueto, da dicembre ad aprile e gli appuntamenti vedranno protagoniste orchestre sinfoniche e da camera, tutte compagini di rilievo internazionale, con solisti e direttori d’orchestra di prestigio.