Pizzighettone Volontari Mura di nuovo in piazza per i Fasulin da asporto con ricavato stavolta devoluto all'acquisto di nuovi letti Opera Pia Luigi Mazza
Pizzighettone Città Murata di Lombardia non rinuncia alla classica rassegna natalizia di natività. La quarta edizione della mostra presepi, organizzata dal Gruppo Volontari Mura, torna anche quest'anno ma in una veste del tutta nuova con 'I Presepi dietro le Sbarre'.
È disponibile sul sito del Comune l’avviso pubblico e la modulistica per la richiesta dei buoni spesa per le famiglie residenti in difficolta a seguito dell’emergenza sanitaria.
Una novità per la cittadinanza, chiamata a concorrere con azioni virtuose allo sviluppo e alla promozione del territorio, alla tutela e alla cura degli spazi pubblici, beni appartenenti alla collettività.
A Stagno Lombardo ieri si è verificato un nuovo caso di positività, pertanto i positivi da inizio pandemia sono 35. Per chiarezza aggiungo che il numero di 35 è da inizio pandemia, vale a dire dal mese di febbraio scorso ad oggi.
Non la solita maratona gastronomica ma nel fine settimana i Fasulin de l'òc cun le cudeghe ci saranno. In una modalità diversa e del tutto nuova, obbligata in tempi di Covid, che permetterà comunque di mantenere fede alla tradizione del piatto tipico delle solennità dei defunti. In totale sicurezza.
La provincia di Cremona DISPONE dalle ore 10:00 del giorno 22/10/2020 lungo la SP33 “Seniga – Isola Pescaroli” lungo il ponte “Giuseppe Verdi” sul fiume Po
Il servizio di asporto (sia tradizionale sia in modalità Drive In) sarà disponibile negli stessi due fine settimana preventivati per la rassegna: Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre e di nuovo Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2020, dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00.
È stata inaugurata questa mattina “Fonte della Pieve”, la casa dell’acqua situata in Via Rapuzzi a Pieve San Giacomo che eroga acqua refrigerata naturale e frizzante a tutti i cittadini.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Gerre de’ Caprioli Michel Marchi e i vertici di Padania Acque insieme alle autorità e ai rappresentanti delle istituzioni locali.