Fondazione Sospiro ha a disposizione 17 posizioni per 5 progetti per il bando del servizio civile 2016. La scadenza è stata prorogata dal Governo a venerdì 8 luglio alle ore 14
Si è svolta in Fondazione la festa conclusiva del Progetto del servizio civile nazionale: “C’era una volta un bambino diventato grande” che ha visto coinvolti gli ospiti del Dipartimento Anziani della struttura e gli alunni della Scuola Materna, sezione grandi, di Sospiro
Il comandante della Polizia Stradale Federica Deledda terrà un incontro dedicato alle corrette modalità di trasporto di neonati e bambini, in automobile e sulle strade, in collaborazione con il Consultorio dell’ASST di Cremona.
A seguito dell’allarme lanciato lo scorso sabato dal telecontrollo, la squadra di tecnici dell’Esercizio fognatura di Padania Acque è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza il tratto della rete fognaria di via Adda danneggiato dal cedimento di un vetusto pozzetto di ispezione che ha provocato anche la rottura di un punto del manto stradale.
Alla manifestazione dell’Ostiano Football Camp ha partecipato anche Padania Acque, fornendo un naturizzatore ed una fornitura di bicchieri di carta. : i bambini che hanno partecipato sono 37 e 8 gli allenatori. Nelle immagini: i ragazzi del campus si ristorano e brindano con La Buona acqua di casa mia, a sinistra il responsabile Sergio Tironi e il presidente di Padania Acque, Claudio Bodini.
Come si permette il Sindaco Fabio Scio di utilizzare un linguaggio, una terminologia, inadeguata, uso un eufemismo, ad un primo cittadino, come ad esempio: ignoranza, meschinità, bieco ecc.
Gentile direttore, il sindaco di Grumello nella lettera che è stata pubblicata lunedì 6, accusa alcuni suoi cittadini, di cui lui conosce benissimo le generalità, di nascondersi ‘dietro un bieco anonimato’… manifestando in tal modo ‘tutta la loro ignoranza e meschinità’.
“Nel prendere atto della sconfitta elettorale del progetto civico Pizzighettone Chiama, sento il dovere di ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con coraggio e generosità.
Fabio Scio, sindaco di grumello Cremonese, interviene sulla polemica in corso precisando che l’impianto di recupero del cartongesso non ha nulla a che vedere con le discariche e la legge non ammette commistioni di sorta.
“Leggiamo insieme le etichette”. E’ il tema dell’incontro promosso per stasera dalla Biblioteca e dall’Amministrazione Comunale di Pescarolo ed Uniti, con un relatore d’eccezione: il dott. Lorenzo Bazzana, Area Economica della Confederazione nazionale Coldiretti.
Grande successo per la cerimonia di Sabato 21 a Pizzighettone in ricordo dei soldati transilvani detenuti durante la Grande Guerra nella cittadina in provincia di Cremona.
La Regione intervenga per garantire un futuro al “Nuovo Robbiani” di Soresina. Lo chiede con un'interrogazione al presidente Roberto Maroni, assessore ad interim alla sanità, il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni, facendo riferimento alla vicenda ancora irrisolta del Presidio ospedaliero territoriale (P.O.T.).
Una domenica da tutto esaurito, con grande folla in centro storico oggi per la 28^ Tre Giorni in Piazza organizzata da Pizzighettone Fiere dell'Adda con un pubblico numerosissimo che ha iniziato ad invadere il centro storico e le casematte delle mura per la tradizionale rassegna già dall'orario di apertura (le 10.00) con crescendo di presenze che si sono ancora più infittite per l'intero pomeriggio.