Salve amici salvatori di conventi cadenti. Oggi ho avuto un importante incontro con gli assessori Virgilio e Carletti presso gli uffici comunali. L'incontro è stato molto positivo, finalmente si stanno mettendo le basi per il nostro intervento nel chiostro del convento del Corpus Domini. Erano con me l'architetto Angelo Garioni e la restauratrice Paula Lazzarini.
E’ trascorso un anno dal completamento del progetto di estensione della raccolta “porta a porta” a tutta la città, un progetto ambizioso al quale l’Amministrazione comunale ha creduto fortemente e che ha portato avanti con grande determinazione, certa della collaborazione e della sensibilità ambientale dei Cremonesi.
Tutto questo solo grazie al fatto che un cittadino, il segretario dei Radicali Gino Ruggeri, si è sostituito al Comune che non voleva costituirsi parte civile.
Domani raccolta straordinaria dei mozziconi di sigarette nel centro storico “I giardini ci piacciono puliti”. Questa l'iniziativa che in mattinata ha dato il via alla manifestazione “Puliamo il Mondo” che entra nel vivo a partire da domani e prosegue fino a domenica.
Raccolta straordinaria dei mozziconi di sigarette nel centro storico Il Comune di Cremona aderisce all’iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo” in programma il 23, 24 e 25 settembre prossimi.
Padania Acque è stata presente durante il campus sportivo di tre giorni organizzato dalla Scuola Media Virgilio presso il Centro Canottieri Bissolati, distribuendo gratuitamente acqua del rubinetto a tutti i 160 i partecipanti. Presente la mascotte Glu Glu
Nella scuola elementare di Cremona “Trento e Trieste” l’accertata presenza di amianto ha portato all’intervento per la bonifica di una parte dell’edificio: bonifica che inizierà concretamente in coincidenza dell’avvio dell’anno scolastico, periodo in cui la scuola dovrebbe iniziare regolarmente le sue attività, con l’esclusione dei locali interessati dalla bonifica.
Ed ecco che, con un poco di incredulità, siamo arrivati al quarto di secolo della FESTA AL PADRE PO AICS di fine estate. La festa si terrà SABATO 3 SETTEMBRE E DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 C/O CANOTTIERI FLORA Via Riglio - Cremona
Delle iniziative di Padania Acque su tutto il territorio si cominciano già a contare i benefici: in termini di consapevolezza, sì, ma anche di risparmio di plastica e CO2. La nostra acqua del rubinetto è buona, è sicura e continuamente controllata . Liberiamoci dalla schiavitù della plastica: salvaguardiamo il nostro pianeta e il nostro bilancio famigliare
Si è tenuta in Comune la Cabina di regia sui rifiuti con il gestore Linea Ambiente, presenti l'assessore all'Ambiente Alessia Manfredini, la dirigente del Settore Ambiente Mara Pesaro, il direttore di Linea Gestioni Primo Podestà e il dirigente del Servizio di Nettezza Urbana Giovanni Damiani.
Il “Club delle Città 30 e Lode” si pone l’obiettivo di creare le condizioni per migliorare la mobilità nei centri urbani di tutta Italia, per avere città a misura di persona, con strade più vivibili per tutti.
Glu Glu all’ultimo Giovedì d’estate, cui Padania Acque ha partecipato per tutti e cinque le date con il suo stand. Grande successo di pubblico tra i più piccoli.
Già fatte multe e si intensificheranno i controlli . Un fenomeno, quello dell'abbandono di rifiuti che, seppur minoritario, che va contrastato e condannato
Sono sette le candidature pervenute, entro i termini previsti, a seguito dell'avviso emanato dal Comune di Cremona volto ad attivare un'indagine di mercato finalizzata al successivo affidamento dell'area da adibire a campeggio denominato “Camping Parco al Po” in via del Sale.