Il programma che viene proposto quest’anno dal Touring Club Italiano, sezione di Cremona,per Domenica 27 settembre, orientato alla conoscenza del patrimonio storico – naturalistico locale, risulta piuttosto interessante.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono.
Tra le tematiche affrontate nel corso degli appuntamenti vi sarà la fine della relazione di coppia – anche alla luce della recente approvazione della legge sul cosiddetto “divorzio breve
Un gruppo di cittadini del centro storico sta per raccogliere le firme contro la ZTL ed in particolare per il passaggio dei mezzi pubblici in alcune vie del centro storico
Ritorna inoltre l'appuntamento con “Fumetto dal vivo” curato dagli autori del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” per tutti gli appassionati del genere e per coloro che vogliono avvicinarsi e meglio conoscere questa forma espressiva.
La partecipazione è libera per chiunque sia interessato. La visita sarà oltre che un momento politico, anche un momento conviviale, per chiudere l'estate passando una bella domenica in compagnia.
In generale per le utenze domestiche si è verificata una riduzione determinata dalla diminuzione del costo globale del servizio di 563 mila euro e dalla diminuzione della quota di copertura del costo del servizio a carico delle utenze domestiche che è sceso dal 64% al 56,5%.
Un risultato molto rilevante raggiunto grazie alla sinergia tra Istituzioni. L'ennesima testimonianza che se un territorio viaggia insieme ottiene risultati
Expo L’agroalimentare italiano spicca il volo oltre confine. SUINI Lieve miglioramento a luglio per la redditività degli allevatori. SUINI Per la Commissione europea la produzione aumenterà. SUINI Per la Commissione europea la produzione aumenterà.
Si aggiunge anche GIANNI MORANDI agli artisti che accompagnano alla scoperta del celebre quadro “L’Ortolano” di Arcimboldo Il 5 settembre al Museo Civico di Cremona ci sarà un grande evento per il ritorno del quadro da EXPO
Nel ribadire con convinzione che il M5S si oppone a questi impianti, in quanto ritenuti assolutamente non strategici e soprattutto potenzialmente molto pericolosi dal punto di vista sismologico, attendiamo di conoscere le modalità attraverso le quali si procederà alla consultazione delle popolazioni.
Il Comune di Cremona ha istituito 16 quartieri, 11 dei quali sono caratterizzati dal funzionamento del relativo comitato, mentre per altri è in fase di definizione l'attivazione.
Lettera del vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, indirizzata all’intera diocesi, in vista della canonizzazione del sacerdote cremonese don Vincenzo Grossi (1845-1917)
VIII BIENNALE DI SONCINO, A MARCO #nuovicodici inaugurazione venerdi 28 agosto 2015 ore 18:30 Cremona Palazzo Stanga Trecco piano nobile Via Palestro, 36
Così si prendono solo in giro i cittadini. Le ultime esternazioni della Lega Nord in merito alla gestione dell'accoglienza dei rifugiati da parte del Comune di Crema sono prive da qualsiasi proposta su come gestire l'emergenza, e come tali perfettamente inutili.
Entusiasmo e grandi numeri per la prima stagione del festival musicale fra Cremona e Salò. Già confermata l'edizione 2016: possibili nuove sinergie sovraterritoriali
Intensificata la campagna informativa Agenti della Polizia Locale e ausiliari del traffico mobilitati per accompagnare gli utenti alle novità introdotte
La Stagione d’Opera 2015 del Teatro Ponchielli intende rendere omaggio al melodramma italiano, attraverso una programmazione tesa a valorizzare la tradizione musicale del nostro paese, anche grazie all’ampio impiego di artisti italiani sia nei cast vocali sia tra i registi e i direttori d’orchestra coinvolti.
Sarebbe bello se la nostra città dimostrasse la sua partecipazione a tutto questo, intitolando a Khaled al-Asaad una lapide o una sala della sezione archeologica del Museo Civico di Crema e del Cremasco
Perché la cultura, l’arte…Cremona non vuole valorizzarli? Un cimitero, per essere monumentale deve avere il vincolo della Soprintendenza dei Beni Culturali che purtroppo nessuno ha mai chiesto.
Il famoso personaggio a fumetti edito dalla Sergio Bonelli Editore (la stessa di Tex e Dylan Dog) incontra “L'Ortolano” dell'Arcimboldo in una storia speciale prodotta dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, ambientata a Cremona, città in cui il quadro è collocato, presso la Pinacoteca del Museo Civico
Il Consiglio Comunale di Pizzighettone, sotto l'attenta guida dell’Assessore all’ambiente Cristina Carminati, ha messo un altro punto fermo verso la valorizzazione delle risorse ambientali e delle energie rinnovabili.
Questa presa di posizione ha scatenato una reazione piccata dell’attuale sindaco Graziella Locci e del cittadino Gianluca Borsi che evidenziano gli errori della precedente giunta Lazzarini.