Il Comune, come la signora ben sa, la collaborazione da subito non l’ha negata, anzi, magari risolvendo anche alcune situazioni partecipando ad incontri con associazioni che avevano in passato la gestione delle colonie feline, ha contribuito a semplificare le cose.
Il sequestro a San Daniele Po di un’area di 2.500 metri quadrati del valore di due milioni di euro per sospetta presenza di amianto ad opera del Nucleo Operativo ecologico di Brescia, supportato dai carabinieri della stazione locale, è un fatto importante.
Il primo ottobre 2014 è partito il progetto “Abitare Solidale. Il volontariato per affrontare il disagio abitativo” di cui Aval Acli Cremona è soggetto capofila ed opera in stretta collaborazione con le ACLI cremonesi e il Consorzio Cooperative Acli di Cremona, e ha come partner diverse realtà dell’associazionismo (Amici di Emmaus, Ass. Senegalesi, Ass. Marocchini) e istituzionali (Comune di Cremona e ALER), oltre che Società S. Vincenzo de Paoli e Caritas diocesana.
Presso il Centro Culturale di Santa Maria della Pietà a Cremona e al Museo della stampa di Soncino (CR), dal 27 settembre al 1 novembre 2015, si terrà la 8° Rassegna internazionale di incisione “L’Arte e il Torchio / Art and the Printing Press”.
Presenti il sindaco Gianluca Galimberti, l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, l'assessore alle Risorse Maurizio Manzi e il direttore di Linea Gestioni Primo Podestà, si è tenuta in mattinata la conferenza per fare il punto della situazione in vista dell'avvio, dal 1° otto prossimo, della raccolta differenziata porta a porta in centro storico.
La possibilità di viaggiare gratis sugli autobus cittadini si colloca tre le iniziative che, nei giorni scorsi, hanno posto l'attenzione sulla mobilità sostenibile e che proseguiranno da lunedì.
Dopo 5 anni di attività positiva un direttore generale, con contratto a tempo determinato, di natura privatistica e per altro scaduto, deve essere considerato insostituibile? Eppoi è il CdA a nominare il direttore non altri
In occasione della Festa del Volontariato 2015, il CODIS (coordinamento Disabilità) organizza, con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona, uno speciale “aperitivo al buio”, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.
La grande classica, crossover, jazz, pop, gipsy, musica contemporanea con 16 giorni di festival,19 concerti e 68 interpreti Concerti, dialoghi archi e voce, spettacoli per bambini, violin bar, visite guidate, incontri, conferenze, occasioni di approfondimento