Domenica, 19 gennaio 2025 - ore 13.30

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

A Soresina la serata di beneficienza 'UNO PER TUTTI, TUTTI PER AIRETT'

Il titolo non è altro che lo slogan pensato due anni fa in occasione della prima edizione di un evento eno-gastronomico a favore dell'AIRETT associazione italiana nata per fornire aiuto alle malate della sindrome di RETT e a beneficio della ricerca su questa terribile malattia neurologica

Ricordo di Giacono Carnesella nel 10° anniversario della scomparsa

Giacomo Carnesella Senatore della Repubblica A dieci anni dalla scomparsa Margherita, Gino e Marco lo ricordano con grande nostalgia ed affetto a quanti - parenti, amici e compagni - ne conservano intatta ed immutata la stima e la memoria. Cremona, 2 novembre 2015.

D'Avossa alla Carovana della pace da Mombasa a Nairobi con Papa Francesco

Licio D’Avossa, Presidente Associazione For Kenya di Cremona il 24 novembre alle 14 parlerà nella cattedrale di Nairobi, ed è pronto ad incontrare il Papa e, se gli sarà consentito dalle misure di sicurezza e dai tempi, sa già quello che gli dirà. Poche parole, ma sincere e convinte: «Santo Padre, Cremona ti aspetta».

Il 7 novembre a Roma nascono i nuovi Gruppi parlamentari della Sinistra

Il 7 novembre dalle ore 10 presso il Teatro Quirino in Roma, i parlamentari della sinistra italiana presenteranno un’altra idea d’Italia, ponendo il primo mattone concreto per la nascita di una nuova formazione politica attraverso la nascita dei nuovi gruppi parlamentari alla Camera e al Senato.

Festa del Torrone a Cremona : Omaggio a Expo 2015

L’anteprima della Festa del Torrone ha visto al centro il progetto “Festa del Torrone: Omaggio a Expo 2015” presentato dalla Camera di Commercio di Cremona e finanziato da Regione Lombardia sul bando per iniziative e manifestazioni di rilievo regionale che attengano alle finalità di cui alla legge regionale 50/86.

Anche il passaggio a livello di Via Ghinaglia a Cremona va superato

Le barriere che ancora purtroppo frenano il traffico veicolare dovuto al doppio binario di via Ghinaglia e via Milano dovrebbero essere soppresse per permettere finalmente alla zona di liberarsi dalla morsa ferroviaria favorendo un flusso ininterrotto della circolazione
Petizioni online
Sondaggi online