Domenica, 19 gennaio 2025 - ore 13.20

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Per Sant’Omobono ‘riscopriamo il baratto’ in piazza Stradivari di Cremona con gli agricoltori di Campagna Amica

Un buon libro in cambio di un’ottima zucca? Si può fare. Un abito vintage ceduto per ricevere una cena in agriturismo? Si potrebbe fare. Una collezione di fumetti, o di cd, in cambio di una bottiglia di vino d’annata? Parliamone. E’ la riscoperta dell’economia del baratto, con lo ‘scambio in natura’ fra gli agricoltori di Coldiretti e i cittadini di Cremona.

Vezzini in visita all’azienda Pozzali Lodigrana di Casaletto Ceredano e Trescore Cremasco.

Il successo di un’azienda familiare, con un secolo di storia. “Un’azienda familiare che ha fatto della trasformazione del latte la sua mission con successo e prodotti di alta qualità nel campo agroalimentare” – così il presidente della Provincia Carlo Vezzini durante la visita all’azienda Pozzali Lodigrana ed ai due stabilimenti a Casaletto Ceredano e Trescore Cremasco.

Togliere i cavi dei vecchi filobus è doveroso e necessario di Alessia Manfredini

Una scelta che, alla luce di queste considerazioni, è obbligata, inevitabile conseguenza di quanto avvenuto gli anni scorsi in cui la rete è stata progressivamente dismessa e non più sottoposta a manutenzione.La vera sfida che il Comune intende affrontare è migliorare il servizio per i cittadini e il parco mezzi ed intercettare finanziamenti per l'acquisto di bus elettrici e a metano, sostenibili dal punto di vista ambientale e adeguati alla conformazione del nostro centro storico.

Lgh in A2a . Tutte le opposizioni di Cremona contro l’operazione.

Un documento è stato diffuso a firma Marcello Ventura (Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale), Federico Fasani(Ncd), Alessio Zanardi (Gruppo Misto), Lucia Lanfredi(Movimento 5 Stelle), Ferruccio Giovetti (Forza Italia), M. Vittoria Ceraso (Obiettivo Cremona con Perri), Alessandro Carpani(Lega Nord –Basta Euro.

Coloniale di Cremona Locale per sordi?

Orbene se le serate sonappunto per sordi ok, diversamente non possiamo accettare una cosa del genere. I giovani possono divertirsi abbassando leggermente il volume

La zootecnia cremonese va male di Sandro Bertoni

Dire che le cose vanno male in agricoltura quando, purtroppo, pochi sono i comparti economici che non hanno problemi, potrebbe anche dare fastidio ma, ciò detto, rimangono evidenti e tangibili le difficoltà del nostro settore

Cremona Le nutrie in città non si possono sempre abbattere

E’d’altra parte opportuno evidenziare che nelle zone come quella alla quale fa riferimento il signor Grandi non è possibile, per ragioni di sicurezza, procedere all’abbattimento, ma solo alla cattura attraverso l’utilizzo di gabbie.

Sant’Omobono Il programma della festa del patrono di Cremona

Sarà, come sempre, ricco il programma celebrativo della festa di Sant'Omobono, patrono della città e della diocesi di Cremona. Venerdì 13 novembre la Cattedrale sarà meta di numerossimi fedeli sia per assistere alle solenni liturgie presiedute dal Vescovo Lafranconi sia per onorare le reliquie del "padre dei poveri", conservate nella cripta.

Sel Cremona e Crema con il Kurdistan

Sinistra Ecologia Libertà continuerà nell'attività di monitoraggio diretto della situazione grazie agli importanti rapporti allacciati con i rappresentanti del HPD e si è già attivata presso il Governo italiano affinché a livello internazionale vengano fermamente condannate le nuove operazioni di polizia
Petizioni online
Sondaggi online