Domenica, 19 gennaio 2025 - ore 16.04

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Nuova pianta organica della Provincia di Cremona: i dipendenti passeranno da 460 a 233

La nuova dotazione risulta così rispettosa dell'obbligo imposto alle province di non superare il costo del 50% del personale alla data dell'8 aprile 2014. Per Cremona tale importo è fissato in € 8.191.201,88. Da ultimo, la Provincia ha approvato e applicato i criteri per la individuazione dei dipendenti che ricopriranno i posti della dotazione organica dell'Ente per l'espletamento delle funzioni fondamentali.

Approvato dal Consiglio Comunale di Cremona il regolamento per i testamenti biologici Soddisfazione del PD

La segreteria cittadina del Partito Democratico esprime apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dai propri rappresentati in consiglio che, assieme a quelli delle altre forze di maggioranza ed all’Assessore Rosita Viola, hanno redatto un testo che non rappresenta la meccanica riproposizione di quelli adottati da altri Comuni, ma è ricco di spunti innovativi.

S. E. MONS. ANTONIO NAPOLIONI nuovo Vescovo della Diocesi di Cremona

Oggi, lunedì 16 novembre 2015, alle ore 12, mons. Dante Lafranconi ha reso pubblica la nomina, da parte di Papa Francesco, del nuovo Vescovo della Diocesi di Cremona, nella persona di mons. Antonio Napolioni, del clero dell’arcidiocesi di Camerino-San Severino Marche, finora parroco della parrochia di San Severino Vescovo, in San Severino Marche, e Vicario Episcopale della medesima arcidiocesi.

A RIVAROLO DEL RE Coldiretti: Grandissima partecipazione alla Giornata Provinciale del Ringraziamento

Grandissima partecipazione oggi alla Giornata Provinciale del Ringraziamento, promossa da Coldiretti Cremona e vissuta a Rivarolo del Re. Gli imprenditori agricoli, con le loro famiglie e l’intera comunità, si sono raccolti intorno all’altare, per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro e per invocare la sua protezione sulle loro case e attività.

Al Migliaro di Cremona avvelenano i cani

Pur non capendo la valenza delle parole dette (strichinina, anestesia, impossibilità di vaccino, ecc.); tuttavia, abbiamo compreso la serietà del momento

Siamo attoniti per quanto accaduto a Parigi ed esprimiamo solidarietà e vicinanza alle vittime ai loro familiari e al popolo francese

Per questo il PD cremonese aderisce alla Manifestazione indetta dalla Tavola della pace in collaborazione con il Comune di Cremona domenica 15 novembre alle ore 18. Siamo preoccupati per la situazione di instabilità internazionale che inevitabilmente ci vede coinvolti e che ci mette in discussione. Siamo preoccupati per i risvolti che simili attacchi possono comportare nella nostra società e nelle nostre comunità territoriali, memori e ancora testimoni di cosa ha significato per tutto il mondo l’11 settembre.
Petizioni online
Sondaggi online