Dai primi di novembre è attivo il Progetto “QUAR-K - Quarantacinquenni OK”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria e cofinanziato dalla Provincia di Cremona
Venerdi 4 dicembre ore 20.30 (treplica domenica 6 ore 15.30). La regia è affidata a Nicola Berloffa mentre la direzione d’orchestra è di Pietro Mianiti.
“Quest’anno il Natale a Cremona è un Natale d’Autore in quanto dedicato alla produzione artistica e culturale locale per valorizzare il centro storico in occasione delle festività natalizie”.
Il Comune di Soresina ha approvato all'unanimità, nella seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre 2015, l'Odg predisposto dal Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia sulla concessione dell'AIA alla centrale di compressione di Stogit dello stoccaggio metano di Bordolano.
Il liceo artistico Bruno Munari di Cremona organizza una giornata aperta riservata agli studenti di terza media ed ai loro familiari in vista della scelta della scuola superiore.
Daniela Zignani saluta così il suo Matteo:
non ci sono parole Matteo Denti esiste un unico vero amore nella vita. Eri tu. Ho avuto la fortuna di incontrarti e di poterti vivere da compagna,da amica,da compagna di sbronze. Eri tutto per me. Avrei solo voluto più tempo da passare insieme a te, avevamo mille cose da fare..Dovevamo andare a convivere. Non abbiamo avuto tempo. Sono sola e vuota senza di te...insieme a te se n'è andato anche il mio cuore. Per sempre tua per sempre mio. Ti amerò sempre da qui all'eternita'
Egregio direttore, ringraziandola anticipatamente dello spazio che mi vorrà accordare volevo rispondere alle critiche fatte dal signor Gualdi Pier Alfredo cittadino di Grontardo in merito al servizio di spazzamento strade fornito dall’Unione lombarda Comuni Oglio Ciria.
Per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra giovedì, il Comune ha elaborato un nutrito programma di iniziative, dal 2 al 18 dicembre.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono
Sabato 23 Gennaio 2016 presso il Cimitero di Pizzighettone (CR) si terrà la commemorazione dei quattro soldati di nazionalità romena sepolti presso la cappella che raccoglie le spoglie mortali dei soldati austro ungarici , morti in prigionia durante la Grande Guerra
Nella giornata di martedì 1° DICEMBRE Giornata Mondiale di Lotta contro l’HIV/AIDS (dal 1988) presso la sede della Cooperativa di Bessimo di Cremona, via Buoso da Dovara 108 dalle 09:00 alle 13:00 si potrà effettuare il TEST RAPIDO in anonimato tramite tampone orale con risposta in 20 minuti.
Inevitabilmente il tempo offusca la memoria (collettiva), ma proprio per questo una comunità ha il dovere di alimentare il ricordo dei suoi figli più illustri. Per quanto mi riguarda, voglio ricordare, fra i tanti che ho conosciuto, due musicisti che hanno fatto onore alla loro città: Marco Brasi ed Ennio Gerelli.
Al ‘Charity event’sorrisi e star Calendario e festa per Fondazione Sospiro Dieci anni e non sentirli. Dieci anni di straordinari calendari della Fondazione Sospiro che verranno celebrati, ovviamente in ‘pompa magna’, giovedì 3 dicembre alle 21 nella magnifica cornice dell’a ud itorium Arvedi del Museo del Violino.
Pizzighettone Città Murata di Lombardia 7^ ‘NATALE … IDEE REGALO’ 2015 Mostra Mercato – Laboratori Creativi Pubblico delle grandi occasioni con un vero e proprio bagno di folla oggi per la 7^ edizione di ‘Natale…Idee Regalo’ che anche quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito nella giornata odierna.
Nei giorni in cui si svolge la conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, due serate sui temi della agro ecologia, dello sviluppo sostenibile, del cibo come diritto, dei cambiamenti ambientali. Da Cremona a Parigi, dalla pianura padana alla economia globale, uno sguardo sul futuro del pianeta e sulle trasformazioni del paesaggio nelle nostre terre.
Nonostante i giri di parole del sindaco Galimberti e dell'assessore Manfredini, che non possono rimangiarsi pubblicamente le promesse elettorali di spegnimento dell'inceneritore di Cremona, la verità che sta dietro alla cessione del 51% di LGH a A2A viene confermata direttamente dai vertici nazionali del PD, infastiditi dal tentativo dei leghisti presenti nel Cda della Cogeme di Rovato di mettersi di traverso all'operazione che deve assolutamente andare in porto, senza sentire il parere dei cittadini di tutti i territori interessati.
L’olio quindi non è solo una spremuta di olive, e come dice Giovanni nel suo libro, non cresce sugli alberi, ma è come fare un profumo personalizzato e unico, cioè è un’arte