Nonostante le difficoltà economiche aumentino, cresce e si consolida il gemellaggio con la cittadina bosniaca di Zavidovici grazie all'impegno del Coordinamento Enti Locali per la Pace,a cui aderiscono anche i comitati UISP di Cremona e Brescia.
Mercoledì 16 dicembre ore 19.00 allo stadio comunale "Italo Sangiovanni" di Palazzo Pignano partita amichevole di lusso tra il Piacenza Calcio 1919 e la squadra locale del Palazzo Pignano 1999
Riconoscimento nell'ambito della rete Health Workplace Promotion Si è deciso, infatti, a partire dall’anno 2015, di dedicare una particolare attenzione alla promozione e tutela della salute e del benessere dei lavoratori
Gremita l'aula magna nel pomeriggio di oggi durante la Convention "Sanità, quale futuro?" organizzata come ogni anno dalla Direzione strategica. Ottima opportunità per fare un bilancio delle attività svolte dalle strutture ospedaliere di Cremona e Oglio Po e per ringraziare tutti per il lavoro svolto.
Si sono conclusi gli incontri voluti fortemente dall’Amministrazione comunale per presentare, nella logica della condivisione e della trasparenza, al territorio le prospettive della partnership tra Lgh e A2A che ha ottenuto il sì da parte della Giunta comunale e che andrà venerdì al voto del Consiglio comunale.
Gentile direttore, dopo avere appreso con sollievo dalla stampa e dalle informazioni a disposizione che Arpa e Regione Lombardia hanno escluso che oggi si stiano correndo rischi per la salute pubblica, non posso astenermi dal commentare i recenti fatti riguardanti il termovalorizzatore e gli sforamenti dei livelli di emissione in atmosfera.
Signor direttore, ritengo importante commentare a nome del Comitato Acqua alcune considerazioni recentemente pubblicate nella rubrica delle lettere a firma di Giuseppe Azzoni, benché indirizzate ad altro soggetto. Esse infatti esemplificano bene quanta strada ancora si debba fare come abitanti di questo territorio per chiarire sino in fondo a tutti (persino a chi su altri temi si dimostra attento e illuminato, come è il caso di Azzoni) quale sia la reale portata di questa operazione Lgh-A2A.
Successo di pubblico e qualche lacrima di commozione per i volontari della cooperativa Nonsolonoi, che sabato scorso ha celebrato presso il Teatro Monteverdi i propri vent'anni di attività sul territorio con un convegno intitolato "Storia di un'utopia in movimento. Nonsolonoi 1995-2015" - realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
Per il 3° anno Cremona Solidale ha festeggiato la Giornata della Memoria, dedicandola ai suoi benefattori, ai volontari, donatori di tempo e di umanità, alle associazioni che collaborano e danno valore aggiunto al lavoro quotidiano degli operatori.
Consegnato il Premio per l’impegno della rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero nella promozione dell’offerta turistica collegata ai porti del Sud Italia