LA DANZA 2016 sara' un cartellone di prestigio che ospitera' dalle piu' importanti compagnie italiane ai grandi interpreti internazionali con prime italiane, ma non mancheranno anche i nuovi talenti e compagnie emergenti .
E’ aperto il concorso pubblico intitolato a Enrica Sovena Tansini per il conferimento di due premi del valore rispettivamente di 400,00 e di 300,00 Euro.
Ecco gli otto artisti vincitori del concorso. Le loro opere nel futuro ‘Parco d’Arte Contemporanea’ a CityLife I progetti delle opere in mostra fino al 10 gennaio a Palazzo reale di Milano con ingresso libero
Con questa iniziativa, che si è svolta nel centro civico Tinelli di San Marino, il sindaco Davide Viola, a nome dell’amministrazione comunale, ha voluto dire ‘grazie’ a tutti i volontari per tutto il lavoro svolto nel corso del 2015 Consegnata la costituzione ai tredici neodiciottenni.
E’un’iniziativa che dà conto di come la scuola con le sue forze intellettuali possa essere una risorsa per la città — ci tiene a sottolineare la preside Mirelva Mondini
Dal 1° gennaio tutti gli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) comunali sono gestiti direttamente dal Comune e non più dall'ALER. L'Amministrazione ha pertanto riorganizzato le modalità di rapporto con gli inquilini che, nelle scorse settimane, sono stati di questo debitamente informati con un'apposita lettera consegnata ad ogni nucleo familiare.
Presidio pacifico del 5 gennaio 2016 presso la sede SNAM di via Milano, 7 a Cremona dalle ore 11.30 alle ore 12.30 Organizzato dai Coordinamenti NAZIONALE NO TRIV e da NO TRIV LOMBARDIA
Condizioni meteorologiche permettendo, dal 4 all'8 gennaio 2016, dalle 7 alle ore 19, la tangenziale sarà interessata da lavori stradali di Linea Reti Impianti. In via Bergamo, dall'11 al 22 gennaio 2016 sarà operativo un cantiere, in prossimità di piazza Risorgimento. Infine in via Massarotti, in prossimità del civico 62/A,sarà istituito un senso unico alternato dall'11 gennaio al 26 febbraio 2016.
Unico sforamento quello del primo gennaio, con il picco a 54, legato ai botti di San Silvestro. Teniamo monitorata la situazione, ma il peggio è passato», questo dice l’assessore Alessia Manfredini
Signor direttore, la fine dell’anno si porta via Cremona Produce e Articolo Ventuno. Il primo uno storico bimensile dedicato alla città ed erede di varie testate a sfondo culturale, fra cui la più antica era la rivista Cremona.
Signor direttore, non è mia abitudine scrivere (…) questa volta voglio segnalare un problema che non mi risulta sia stato sufficientemente evidenziato sul giornale, ma che interessa tutti coloro che — come me — sono abbonati sia alla Vanoli che alla Cremonese.
Egregio direttore, nei giorni scorsi si sono tenute le celebrazioni per i cento anni dell’AEM della nostra città. La notizia dell’evento mi è sfuggita così non ho partecipato alla rievocazione fatta nella sala Puerari. Grave cosa per me che all’AEM, come operaio, ho lavorato per ben quaranta di quei cento anni celebrati!
Gli anonimi estensori dell’ennesimo attacco personale nei confronti della consigliera Francesca Pontiggia forse sperano, nascondendosi dietro una sigla di partito, di rendere ultimative e più afficaci le proprie accuse nei confronti di una persona che ha sempre messo la faccia, oltre che la firma, a fianco delle proprie opinioni.
Arriva Italia ,Gruppo inglese che nel 2010 è stato acquisito dalla tedesca Deutsche Bahn , che già possedeva il 49% di KM SpA ,detiene ora il 100% del capitale della società, che, dal 1° febbraio 2013, gestisce in ATI con Autoguidovie, Line, Star e Miobus il servizio della provincia di Cremona e Crema.
Comprendo le difficoltà della gentile lettrice, ma posso assicurare che la situazione a Cremona non è affatto peggiorata, c’è infatti una buona offerta di posti sia per residenti, sia per chi frequenta il centro storico.
Il M5S ripropone anche il problema sulla possibile incompatibilità si Francesca Pontiggia. Scrivono fra l'altro:'Un personaggio pubblico dovrebbe essere un buon esempio per i cittadini, come hanno sottolineato di recente anche il presidente della Repubblica Mattarella e papa Francesco'.
Gentile direttore, la questione dell’inquinamento dell’aria che da giorni occupa le cronache non è certo una scoperta delle ultime settimane.Mentre il Governo e i Sindaci del PD puntano a nuovi inceneritori, noi puntiamo alla riduzione dei rifiuti, attraverso le proposta “rifiuti zero”, sulla quale stiamo conducendo una battaglia nei singoli Comuni.
In relazione alle attuali condizioni meteo che stanno interessando buona parte della regione Lombardia ed attesa la probabilità di precipitazioni nevose anche a bassa quota, appare opportuno richiamare l’attenzione dei cittadini e degli automobilisti sui seguenti aspetti e circostanze relativi alla viabilità.
Come da previsioni è arrivata la prima vera ondata di freddo con abbassamento delle temperature. Vi è la possibilità di deboli precipitazioni nevose a partire dalla tarda mattinata di oggi con accumuli non superiori ai 3 cm. Comune e AEM sono in ogni caso già pronti ad intervenire con gli spargisale ed è scattata la preallerta per quanto riguarda l'uscita delle lame.
Il problema di Cremona è il problema della pianura padana con la particolarità che la nostra città si trova a ricevere le enormi emissioni di agenti inquinanti delle città pedemontane, pertanto un miglioramento della qualità dell'aria a Cremona può passare solo da politiche nazionali o sovranazionali.
Nel sito del Comune di Cremona si dice che la suddivisione attuale è più semplice rispetto alla precedente perché composta solo da tre zone. A me non sembra che la situazione sia così e, inoltre, non mi sembra che sia stata studiata per agevolare la vita delle persone
Serve una pianificazione strategica sull’uso delle acque che sarà fondamentale per affrontare i mesi che verranno dichiara Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia.