Il Pd ha presentato alla stampa il progetto di legge per regolamentare l’attività di lobbying nei confronti della Regione, depositato il 7 dicembre 2015 e assegnato alla II Commissione Affari istituzionali.
Prosegue la settimana di Prevenzione Oncologica organizzata presso l’ASST di Cremona, la giornata di martedì 19 gennaio è stata dedicata a “Tumori di stomaco, fegato, pancreas, colon e retto”.
Nulla, tutto tace su un fronte e sull'altro, nella complicità del silenzio. Allora rendiamo noto ai cittadini che ancora non lo sanno che cosa è successo. Nell'autunno del 1999, mentre il sindaco Bodini era da poco stato confermato per il suo secondo mandato, Roberto Colaninno, numero uno di Telecom Italia, offrì 780 miliardi di lire per l'80% di Aem Cremona
“Siamo soddisfatti che sia stata finalmente recepita dalla Giunta lombarda la richiesta di riattivare il tavolo istituito con il Patto per l’acqua, ma in 8 anni non si può convocarlo solo quando c’è piena emergenza, quando ambiente e agricoltura stanno soffrendo perché non piove, non nevica e la siccità ha raggiunto livelli preoccupanti.
“Non c’è alcun dubbio: questa è una smentita bella e buona della Terzi rispetto alle affermazioni di Malvezzi”, lo dice Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd, dopo aver letto quanto dice l’assessore regionale all’Ambiente Terzi a proposito dell’inceneritore di Cremona.