Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni rispondendo al collega Federico Lena in merito alla disdetta da parte della Lactalis del contratto stipulato col Ministero dell’agricoltura sul prezzo del latte.
Lunedì 8, per la rassegna d’essai, è invece in programma “45 anni”, di Andrew Haigh, con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, entrambi premiati a Berlino
Prenderà il via sabato 6 febbraio (ore 17), presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, l’edizione 2016 de “La fatica di credere. Dialoghi tra credenti e non credenti”, sul tema: “C’è posto per un ben-essere per tutti in questo mondo? La questione del rapporto fra uomo e mondo tra ecologia e nuovo umanesimo”.
LATTE: Luce verde all'indicizzazione per stabilire il prezzo;ALIMENTAZIONE ZOOTECNICA: Al via il Gfli, progetto mondiale per misurare l'impatto ambientale dei mangimi;LIBERALIZZAZIONE DEI VITIGNI: De Castro scettico sulle rassicurazioni di Bruxelles;GIOVANI AGRICOLTORI: Dalla Bei in arrivo 50 milioni di euro
Il Quartiere 5 di Cremona ( con sede a palazzo Due Miglia) e la Scuola Stradivari in collaborazione con la scuola per infanzia gallina ( attività gestite dall'associazione CRIAF) propongono due interessanti iniziative: apertura della Biblioteca ed una attività rivolta ai genitori.
"Giorno del Ricordo", ricorrenza istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra
Efficienza sul tema del contrasto al consumo di suolo: non più una fissazione di pochi comitati e docenti di pianificazione territoriale ma una necessità che si sta facendo largo nelle coscienze dei cittadini e che trova sempre più spazio nei programmi elettorali, tanto che anche il sindaco Galimberti l’ha inserita tra le linee guida del suo mandato.
Si terrà a Cremona dal 4 all’8 ottobre 2016 la 43^ edizione del Congresso Internazionale della Viola, dal titolo "Connecting Cultures and Generations". Organizzata dall’Associazione Italiana della Viola con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona, la manifestazione è dedicata all’incontro fra culture e generazioni.