Castelleone. Riparte il piedibus , Soresina City. Un’applicazione fatta da un 18enne per la sua città, Grumello Affollata assemblea contro la discarica. Castelverde Successo per l’incontro con l’attrice Zanolla, Malagnino donato un secondo defibrillatore.
Ora mamma sta bene ma è ancora debole e quindi mi sono rivolta ad una clinica cremonese per chiedere un breve ricovero per completare le cure e rimetterla in forza. Mi è stato risposto dal primario di Medicina che la clinica non esercita tale funzione e di rivolgermi altrove
Signor direttore, in merito (….) relativo alla costituzione di un nuovo gruppo da parte del consigliere Paglioli, uscita dalla maggioranza, ci teniamo a fare una precisazione come gruppo di maggioranza, visto che tra le motivazioni è stato citato il programma elettorale. Per quanto riguarda la realizzazione di tale programma, il tutto si articola su 5 anni e non su 18 mesi
Il bracconaggio oltre a essere un inaccettabile crimine contro gli animali è anche un potenziale pericolo per il mercato regolare e per la salute dei cittadini, che nel cremonese, così come in tutte le zone attraversate dal Po è particolarmente grave.
Il 27 gennaio scorso il Comune di Cremona ha adottato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018, documento di natura programmatica fondamentale per la definizione delle strategie di prevenzione del rischio corruttivo all'interno dell'Ente.
NUOVA SELEZIONE Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 3 marzo, ore 17.30 per il laboratorio teatrale COSÌ FAN TUTTE, ovvero la Scuola degli amanti di Wolfgang Amadeus Mozart Regia Francesco Micheli – Laboratori teatrali a cura di Eleonora Moro
Da questa esperienza nascerà una campagna informativa sull'economia circolare Terminato il tour degli impianti di riciclo iniziato un anno fa dall'assessore all'Ambiente Alessia Manfredini con il gestore Linea gestioni per verificare e conoscere dove finiscono e come vengono trattati i rifiuti una volta raccolti in modo differenziato.
Su impulso del Comune di Cremona, ed in particolare dell'assessore Rosita Viola, si sono aperti spazi di confronto sul tema dell’accessibilità, non solo degli spazi fisici, ma anche e soprattutto delle attività sociali, occupative, culturali, sportive e ricreative con l’obiettivo concreto di progettare una città “per tutti”.
Il 17 febbraio, presso SpazioComune nell'ambito degli incontri che il GIT provinciale di BpE organizza con le associazioni socie, abbiamo avuto un'interessante conversazione con Omar Cattaneo, segretario della FIM-CISL dell'Asse del Po (che riunisce le provincie di Lodi, Cremona e Mantova).
1872 – Viene inaugurato a New York il Metropolitan Museum of Art
1952 – La Grecia aderisce alla NATO
1986 - L'Unione Sovietica lancia il primo modulo della stazione spaziale Mir
Dal 22 febbraio al 4 marzo sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti, mentre i biglietti per i singoli concerti saranno posti in vendita da sabato 5 marzo
Due progetti innovativi per favorire l’imprenditorialità giovanile Queste le due progettualità, in fase di attivazione, alle quali sta lavorando l'Assessorato alle Politiche Educative e Piano Locale Giovani del Comune di Cremona, nell’ambito del progetto “Talenti Diffusi”, iniziativa che si inserisce nel Piano Territoriale per le Politiche Giovanili.
La Legge regionale 11 agosto 2015 n. 23 (Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo) ridisegna profondamente il Sistema Socio Sanitario Lombardo e conseguentemente anche il territorio provinciale.
Ogni anno nel mondo si consumano 250 milioni di tonnellate di prodotti plastici tradizionali, mentre la produzione di bioplastiche si ferma a 1 milione, vale a dire lo 0,5%*. Ma la ricerca è ai massimi livelli, e il settore ha ampi margini di sviluppo.
Una rappresentanza dei Sindaci del Distretto Sociale Cremonese ha incontrato oggi pomeriggio i direttori generali dell’ATS Val Padana Aldo Bellini e dell’ASST Camillo Rossi, accompagnati dai loro collaboratori (la direttrice sanitaria dell’ATS Simonetta Bettellini, il direttore amministrativo dell’ATS Giuseppe Albini e la direttrice socio-sanitaria dell’ASST Paola Mosa).