Le attività di stoccaggio del gas nei territori lombardi continua indisturbata infischiandosene di leggi, direttive europee e circolari ministeriali, come se nulla fosse.
Come è noto il M5S ha più volte contestato le nomina di Francesca Pontiggia e di Lucia Barone nel Consiglio di Amministrazione di Padania Acque in quanto la prima Consigliere Comunale di Cremona e la seconda in qunato assessore al bilancio nel comune di Montodine.
Sistema produttivo, ambiente e identità rurale Continua la presentazione dei progetti inseriti nel Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2014-2020 candidato per l’Oglio Po terre d’acqua dalla Provincia di Cremona, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e redatto dal GAL Oglio Po.
Michel Marchi, sindaco di Gerre de Caprioli (CR) ci segnala l’articolo indicato che riporta di un rarissimo ritrovamento fossile di iena maculala del fiume Po
I lavori di rifacimento completo delle fognatura e degli altri sottoservizi in via Esilde Soldi sono in fase di ultimazione. Sono terminate nelle scorse ore le operazioni di asfaltatura, nel tratto centrale della strada, da via Pozzoli verso via Brescia aprendo l'80% della strada.
Mostra prorogata fino al 5 giugno con orari ampliati La mostra “1937. La Vittoria alata e la Celebrazioni Stradivariane” appassiona i cremonesi e non solo.
OGGI Sabato 27 febbraio Ore 17 in Biblioteca Conferenza e Concerto del m° FRANCESCO TARANTO Il m° FRANCESCO TARANTO si esibirà con le grandi chitarre classiche della sua collezione esposte alla mostra da Francesco Guadagnini, Torres, Bellafontana, Mozzani, Gatti, Gallinotti
L’incontro è il quinto di otto appuntamenti del progetto “Dal locale al globale”, organizzato all’interno dei corsi di Etnomusicologia e Studi di musiche popolari.
Si è riunito in data odierna l’Esecutivo Anlai a Cremona per l’inaugurazione della mostra “ Le grandi chitarre classiche “ ( Collezione Taranto ) che si tiene presso la Biblioteca Statale Governativa .
Lunedì - e la scelta della data non potrebbe essere migliore, vista la rarità del 29 febbraio - nel mondo si celebra la nona Giornata internazionale delle malattie rare. Sono così denominate in quanto interessano anche meno di una persona su 2000. Tuttavia, il loro numero è elevato (attorno a 7000), per cui si stima che in Europa ne siano colpiti circa 30 milioni di persone.
1935 - Viene costituita la Luftwaffe. 1982 - Iniziano le trasmissioni di Radio Italia la prima radio privata caratterizzata da una programmazione di sola musica italiana. 1993 - Un'autobomba esplode sotto la torre settentrionale del World Trade Center di New York causando la morte di 6 persone e il ferimento di diverse centinaia
Di seguito un comunicato dell’amministrazione sulle cose affrontate con particolare riferimento ai temi ‘La cultura cambia le cose’ e ‘Come gli obiettivi culturali rinnovano economia e società’
Il Movimento 5 stelle ha depositato un esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e all’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) al fine di accertare se la vendita di una quota della società LGH ad A2A, sia legale e non lesiva della concorrenza.