Diocesi di Cremona, si presenta il libro di don Bignami su don Primo Mazzolari Appuntamento giovedì 31 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare della Fondazione Città di Cremona (Piazza Giovanni XXIII, 1)
I capigruppo Rodolfo Bona (Pd) , Enrico Manfredini (FNLAC) e Filippo Bonali (Sinistra per Cremona) scendono in campo a sostegno della raccolta porta a porta e delle scelte di Galimberti e dichiarano :’con la giunta Perri e ci sarebbero stati ancora i cassonetti in strada. Il porta a porta funziona e con i servizi aggiuntivi che si sono individuati migliorerà.
Nei giorni scorsi è stata presentata sia a Carlo Vezzini, Presidente della Provincia e sindaco di Sesto Cremonese ed a Gianluca Galimberti , sindaco di Cremona una petizione , con 850 firme, che chiede la realizzazione di una pista ciclabile fra Casanova e Cremona. Lo scopo è quella di aumentare la sicurezza nella circolazione.
Domenica 10 aprile prende il via la seconda edizione del Microfestival di Teatro e Musica Antica nell'Oratorio della Beata Vergine di Caravaggio, annesso al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”, organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Insieme, Università Popolare della LiberEtà ed il circolo Acli Padre Silvio Pasquali.
E’ Necessario garantire il diritto alla mobilità per contrastare l’isolamento della nostra città. L’autostrada Cremona-Mantova può contribuire a contrastare l’ isolamento della nostra città
La Consigliera Comunale pentastellata aveva presentato un’interrogazione a risposta scritta sulla situazione di alcuni cittadini anziani in sfratto esecutivo
Ascom Soresina, associazione dei commercianti soresinesi nata nel 2007 con lo scopo di sostenere e promuovere il commercio locale, lancia una campagna di sensibilizzazione all’acquisto nei negozi di vicinato.
In molti si chiedono se questa posizione dei due esponenti del PD sia una riconversione ambientalista-forse tardiva-o invece tutta dentro le logiche di lotta politica nel PD. Infatti Poli era il candidato alla segreteria cittadina in alternativa a Galletti e Burgazzi un suo sostenitore.