Lunedì, 09 settembre 2024 - ore 17.22

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Pedalando un Po: l'assessore Virgilio all'evento organizzato a Piacenza

Il progetto “Pedalando un Po” comprende i Comuni di Piacenza (capofila), Calendasco, Caorso, Monticelli d'Ongina, Castelvetro Piacentino, Villanova sull'Arda, Cremona, unitamente alla Provincia di Lodi e alla Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina e il Sistema Turistico Po di Lombardia.

A Cremona ‘AttimImpressi’ Quarant’anni di fatti, storie e persone nelle fotografie di Giuseppe Muchetti

La mostra “AttimImpressi”, allestita dal 3 al 30 giugno in Santa Maria della Pietà, organizzata dall’Associazione CrArT con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona e la collaborazione del quotidiano "la Provincia", raccoglie oltre 200 fotografie di Giuseppe Muchetti, che da più di quarant’anni racconta la storia di Cremona sulle pagine di quotidiani e settimanali locali.

Il corpo Vigili Urbani di Cremona fu fondato il 2 giugno 1860

A ricordacelo è Luigi Mantovani , vigile urbano in pensione, che sul suo profilo di facebook scrive : 2 Giugno non solo festa della Repubblica ma mi piace ricordare che ricorre anche il 156° anniversario della fondazione del "Corpo dei Vigili Urbani di Cremona, fondato per l'appunto il 2 Giugno 1860.

Il voto a Cremona il 2 giugno 1946 I cinque costituenti cremonesi eletti

Il 2 giugno 1946 gli elettori (e le elettrici, finalmente) votarono su due schede: su una comparivano i simboli dei partiti per eleggere i membri della Assemblea Costituente, sull'altra si sceglieva tra il simbolo della Monarchia e quello della Repubblica. I cinque costituenti eletti furono: Pressinotti Pietro (Psi); Giuseppe Cappi (Dc); Giovanni Ernesto Caporali (Psi); Bernamonti Dante (Pci) e Benvenuti Sforza Lodovico (Dc)
Petizioni online
Sondaggi online