Mercoledì, 22 gennaio 2025 - ore 19.09

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Una nuova domus romana al Museo Archeologico S. Lorenzo di Cremona

Il progetto del Comune di Cremona, all’interno del programma Cultura a Cremona 2016, ha ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia sull’Avviso unico 2016, Interventi per attività culturali. Si tratta del progetto con il più alto contributo regionale (pari a 27.500 euro) tra quelli inerenti la valorizzazione di musei di enti locali o di interesse locale, sistemi museali locali e reti regionali di musei.

Referendum Costituzionale : ‘Quando gli altri volano basso, è tempo di volare alto’ di Marco Pezzoni

Michelle Obama nel suo intervento alla convention democratica di Filadelfia ha detto ‘Quando gli altri volano basso, è tempo di volare alto’. Ecco, nella discussione tra le ragioni del Sì e quelle del No all'attuale proposta di revisione costituzionale, mi sembra non vengano chiarite le premesse culturali, il contesto internazionale, le conseguenze sul sistema politico e istituzionale italiano.

L’indignazione dei Cremonesi agli insulti di Salvini alla Boldrini.

Pubblichiamo i commenti perventi in redazione o pubblicati su facebook di:Rete Donne Cremona,Franco Bordo,Emanuele Coti Zelati,Lapo Pasquetti,Rosita Viola,Vittore Soldo,Rossella Zelioli,Francesca Pontiggia Cinzia Fontana,Partito Democratico,Luca Burgazzi,Monica Rigoli,Andrea Virgilio,RedazioneWelfare,Matteo Piloni e Alessandro Alfieri

Cremona 'Porta Mosa era un Porto' di Daniele Disingrini

Il gioco di parole stavolta cade a proposito. La nostra Porta Mosa, secondo la mia teoria, era un varco portuale attraverso il quale passavano e uscivano le merci dalla città.Sono giunto a questa mia opinione valutando molti fattori, indizi che possono portarci ad alcune congetture.

Cremona Permangono pesanti ritardi nel rilascio dei permessi di soggiorno ai pakistani. Aftab Ahmed in apprensione

Aftab Ahmed , giornalista ed esponente della comunità pakistana cremonese, è preoccupato . Nonostante la denuncia del maggio scorso nulla si muove ed i pesanti ritardi nel rilascio dei permessi rimangono. Il console Pakistano in Italia incontrerà la comunità cremonese a metà agosto. Come sito welfare abbiamo posto il problema al sottosegretario Luciano Pizzetti che si è mostrato partecipe nel seguire la questione del ritardo nel rilascio dei permessi.

Pomi’ Volley in versione Beach a Cremona

In attesa delle prossime sfide Maglie gialle “Io vado a Rio”: presentato l’accordo Coni-Coldiretti-Pomì per garantire il vero Made in Italy alle Olimpiadi di Rio
Petizioni online
Sondaggi online