Ogni giorno, dalle 19,30 alle 20,30 lo spazio “Conoscere per deliberare” presso l’ ARCIFESTA, area Ostello, via del Sale, Cremona terzo incontro mercoledì 3 agosto ore 19,30 L’idea di democrazia nelle moderne Costituzioni dialogo con il prof. Giancarlo Corada, presidente provinciale ANPI
Regione Lombardia approva il Piano risorse umane per il 2016.Sarà possibile garantire un turn-over dell'85% del personale cessato nell'anno 2016. Gli operatori socio sanitari potranno essere sostituiti al 100%.
La Presidente del Consiglio Simona Pasquali ha rappresentato il Comune di Cremona al 36° anniversario della strage alla stazione di Bologna Presenza anche per ribadire l'impegno comune contro tutti i terrorismi
Il progetto del Comune di Cremona, all’interno del programma Cultura a Cremona 2016, ha ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia sull’Avviso unico 2016, Interventi per attività culturali. Si tratta del progetto con il più alto contributo regionale (pari a 27.500 euro) tra quelli inerenti la valorizzazione di musei di enti locali o di interesse locale, sistemi museali locali e reti regionali di musei.
Michelle Obama nel suo intervento alla convention democratica di Filadelfia ha detto ‘Quando gli altri volano basso, è tempo di volare alto’. Ecco, nella discussione tra le ragioni del Sì e quelle del No all'attuale proposta di revisione costituzionale, mi sembra non vengano chiarite le premesse culturali, il contesto internazionale, le conseguenze sul sistema politico e istituzionale italiano.
Gli incontri si svolgeranno dal 1 al 7 agosto alle ore 19.30 in Arci Festa 2016 Ostello Via del Sale Cremona a cura di Marco Pezzoni (Coordinamento per la Democrazia Costituzionale - Cremona)
La Provincia di Cremona chiarisce, ancora una volta, che in presenza di autovelox i limiti di velocità non vanno esposti. L’occasione è data da una lettera sul giornale locale
Egregio direttore, in risposta alle perplessità sollevate dal signor Ongari vorrei sottolineare che probabilmente la vera follia sarebbe quella di non investire su un’area degradata e su una cascina ormai fatiscente come quella presente nel pieno centro di San Felice.
Signor direttore, si parla spesso, anche a sproposito, di malasanità e si è sempre pronti a lamentarsi per qualsiasi cosa accada. Io, al contrario, voglio parlare di buona sanità, voglio parlare di una eccellenza che ho avuto la fortuna di incontrare nel momento più difficile della mia vita.
Il gioco di parole stavolta cade a proposito. La nostra Porta Mosa, secondo la mia teoria, era un varco portuale attraverso il quale passavano e uscivano le merci dalla città.Sono giunto a questa mia opinione valutando molti fattori, indizi che possono portarci ad alcune congetture.
Glu Glu all’ultimo Giovedì d’estate, cui Padania Acque ha partecipato per tutti e cinque le date con il suo stand. Grande successo di pubblico tra i più piccoli.
Già fatte multe e si intensificheranno i controlli . Un fenomeno, quello dell'abbandono di rifiuti che, seppur minoritario, che va contrastato e condannato
Aftab Ahmed , giornalista ed esponente della comunità pakistana cremonese, è preoccupato . Nonostante la denuncia del maggio scorso nulla si muove ed i pesanti ritardi nel rilascio dei permessi rimangono. Il console Pakistano in Italia incontrerà la comunità cremonese a metà agosto. Come sito welfare abbiamo posto il problema al sottosegretario Luciano Pizzetti che si è mostrato partecipe nel seguire la questione del ritardo nel rilascio dei permessi.
In attesa delle prossime sfide Maglie gialle “Io vado a Rio”: presentato l’accordo Coni-Coldiretti-Pomì per garantire il vero Made in Italy alle Olimpiadi di Rio