Solo sottoscrizioni .Invitiamo ad evitare di mandare nelle aree interessate dal sisma aiuti di propria iniziativa poiché i bisogni sono in continua evoluzione
Nella scuola elementare di Cremona “Trento e Trieste” l’accertata presenza di amianto ha portato all’intervento per la bonifica di una parte dell’edificio: bonifica che inizierà concretamente in coincidenza dell’avvio dell’anno scolastico, periodo in cui la scuola dovrebbe iniziare regolarmente le sue attività, con l’esclusione dei locali interessati dalla bonifica.
Ed ecco che, con un poco di incredulità, siamo arrivati al quarto di secolo della FESTA AL PADRE PO AICS di fine estate. La festa si terrà SABATO 3 SETTEMBRE E DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 C/O CANOTTIERI FLORA Via Riglio - Cremona
Lunedì 29 è atteso Maurizio Martina ministro agricoltura che parlerà sul tema REFERENDUM. LE BUONE RAGIONI DI UN SI’.Modera l’incontro Simone Bacchetta, giornalista Studio TV1. Continua anche a Cremona la sottoscrizione pro-terremotati
Doppio appuntamento, questa settimana a Cremona, con il Festival AcqueDotte: venerdì 26 (ore 21.30) a palazzo Trecchi è di scena Moni Ovadia con l'Orchestrina Adriatica e lo spettacolo Trasponde, mentre domenica 28 (ore 21.30) si balla alla Terrazza sul Po con la Spleen Tango Orquesta e il suo tango tradizionale argentino.
Durante Cremona Musica sono previsti alcuni importanti eventi liturgici anche con la partecipazione dell'Ensemble Vocale della Cappella Musicale Pontificia "Sistina"
A seguito del sima che nelle prime ore del 24 agosto ha colpito il centro Italia, è stato attivato l’intero “sistema” della protezione civile: dal livello nazionale sino al livello locale.
Stasera Mercoledì 24 agosto alle ore 21 incontro sul tema INVESTIAMO SUL PO. Verso il contratto di fiume. Ne parlano Andrea Virgilio assessore territorio comune di Cremona, Palmiro Donelli coordinatore progetti sviluppo navigazione turistica e Alessio Picarelli Autorità di bacino del fiume Po.
Il Sinodo si terrà l’8 settembre 2016 «Per progettare insieme questo cammino, il Sinodo dei giovani 2016-2018 e la vita quotidiana della nostra pastorale giovanile, abbiamo bisogno di tutti voi».
L’Archivio di Stato di Cremona può vantare un’esperienza di integrazione di giovani migranti (iniziata nel novembre del 2011), quando l’Istituto ha deciso di contribuire ad un progetto di integrazione, partecipando ad alcuni progetti cittadini rivolti a migranti e rifugiati.
Come già avvenuto in passato, si preferisce parlare alla pancia, e non alla testa della gente, e si sceglie di farlo su un tema delicato come la sicurezza dei cittadini, a fronte del fenomeno dell’immigrazione, che sta investendo l’Italia e l’Europa intera e sta assumendo dinamiche di così complessa gestione da mettere in crisi tutti i governi dell’Occidente
“Per favorire un approfondimento sulla natura del Disability Manager, che opererà per conto del Comune di Cremona, secondo quanto già deliberato dalla Giunta comunale, abbiamo organizzato un incontro con amministratori e tecnici del Comune di Alessandria, così da confrontarci con le realtà che hanno già intrapreso questa esperienza”.
Vado al self service in un centro commerciale! Chi dorme non piglia pesci. Ho provato a volte a piangermi addosso senza fare niente... mi sono soltanto bagnato i piedi e gli occhi
A seguito di articoli di stampa dove si adombrava la responsabilità dei veterinari alla mancata microchippatura Emilio Olzi (Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Cremona) evidenzia che ciò non corrisponde alla verità e che gli aderenti all’ordine la propongono sempre.
Nei giorni scorsi un gruppo di iscritti al PD Cremonese aveva chiesto con una lettera alla segreteria provinciale e cittadina del PD di organizzare un confronto- durante la Festa dell’Unità – sul prossimo referendum Costituzionale .Matteo Piloni e Roberto Galletti rispondono che il confronto alla Festa dell’Unità di Cremona con la minoranza PD per NO al Referendum Costituzionale non si può pare. Ma il tono del dibattito rimane sereno e nelle righe di una intelligente polemica politica. Uno spiraglio per un confronto rimane aperto per il dopo festa…
Riunione operativa questa mattina in Comune sui lavori che Padania Acque S.p.A. dovrà eseguire nel tratto di via del Giordano compreso tra va del Sale e via Belvedere.
Ora appare più utile fare un passo avanti, così da permettere di affrontare l'importante sfida che riguarda la gara della più importante opera pubblica che verrà fatta in città per i prossimi anni.