Robot, dispositivi 3D e sistemi smart per aumentare il benessere animale e ottimizzare le rese agricole e casearie Telecamere 3D che scansionano i capezzoli delle vacche per migliorare l'efficienza della mungitura
Confronto serrato ma corretto sulle ragioni del SI e del NO fra il Sen. Luciano Pizzetti che sostiene che in caso di vittoria del NO Renzi si deve dimettere ed il parlamentare europeo Antonio Panzeri che invece ribadisce che non è un referendum sul governo.
A Cremona presentato il progetto sostenuto dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione UNA Onlus alla presenza del Ministro dell’Ambiente Galletti
Il convegno si svolgerà venerdì 28 ottobre, dalle ore 08:30 alle ore 12:30, presso la Sala Conferenze della sede di Ance Cremona (Via delle Vigne, 182)
Egregio direttore, da cittadino sestese, ancor prima che ex amministratore del Comune di Sesto ed Uniti, seguo con attenzione e cerco di mantenermi informato sulle vicende del mio paese, e in particolare le vicende di carattere etico morale.
I due fronti, quello del SI e del NO si stanno mobilitando in vista del prossimo Referendum del 4 dicembre: Sono attese a Cremona, per il 10 novembre Elena Boschi (Pd) e Carla Nespolo (Anpi). Intanto i DEM si mobilitano per la manifestazione del 29 ottobre a Roma
‘Sinistra per SI’ è il comitato che ha fondato ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina. Chiaro il messaggio: non tutti gli iscritti al PD che provengono dal PCI-PDS-DS votano No alla Riforma Costituzionale del prossimo 4 dicembre.
Sabato mattina la Commissione Affari Istituzionali ha votato a maggioranza la modifica del Regolamento del Consiglio Comunale che impone alla minoranza di presentare le proprie mozioni in corso di seduta ad un preliminare esame della Commissione Capigruppo (composta da sindaco, un consigliere di maggioranza e uno di minoranza).
Se c’è l’urgenza mozioni non solo lette ma anche discusse Bassani: “Basta strumentalizzazione da parte di Pps, le prerogative della minoranza vengono addirittura corroborate”