Doppio appuntamento con il fascino della Principessa Sissi della Compagnia Corrado Abbati. Due recite sono previste al Teatro Ponchielli venerdì 16 gennaio una alle ore 15.00 e una alle ore 18.00.
In un comunicato- che pubblichiamo per dovere di cronaca- integralmente. Il sindacato di base USB accosa l’amministrazione di non riconoscere le maggiorazioni per i turnisti ed il sindacato confederale di non aver sostenuto nel passato e nel presente la lotta dei lavoratori. Hanno ricorso anche al Giudice del lavoro che però non gli ha dato ragione.
Per i 365 3 ospiti in Rsa e Nucleo Alzheimer le rette del gennaio 2017 non aumenteranno. Non è escluso però che vi sia qualche ritocco durante l’anno per effetto dell’aumento dei costi del personale.
Il 3 gennaio è il 3º giorno del calendario gregoriano. Mancano 362 giorni alla fine dell'anno (363 negli anni bisestili). In questo giorno la Terra può trovarsi in perielio.
Mercoledì 4 gennaio alle 18.30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, ingresso Via Baldesio 10, avrà luogo il concerto della St. Paul’s Episcopal School Chamber Strings, da Mobile, Alabama, nell’ambito del progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona. L’ingresso è libero e gratuito.
Alcuni fra gli eventi più importanti avvenuti nel 2016, dagli attentati alle morti celebri, dalle elezioni ai referendum, passando per disastri, terremoti, premi e altri eventi fondamentali che hanno caratterizzato l'anno che si sta per concludere.
Grazie a quanto raccolto sino ad oggi dal Sistema Cremona è stato possibile donare due tenso strutture nelle zone terremotate di San Severino Marche e Camerino.
Oggi 29 Dicembre 2016 nel corso della sua riunione , il Consiglio dei Ministri ha nominato 41 Sottosegretari di Stato, nei limiti imposti dalla legge. Il nostro sito , pensiamo a nome di molti cremonesi, esprime soddisfazione per la riconferma di Luciano Pizzetti che sicuramente continuerà anche ad operare per il bene del nostro territorio.
I Cervi erano arrivati al podere di Praticello di Gattatico alla ricerca di un terreno pieno di gobbe e di buche da livellare per renderlo coltivabile, attraverso le conoscenze acquisite grazie alla “Riforma sociale” di Luigi Einaudi ed alle tante ore trascorse sui libri, nelle pause del lavoro, per imparare le moderne tecniche dell’agricoltura.
Volano le quotazioni del Grana Padano e del Parmigiano, i due formaggi Dop che entrano nel paniere di indicizzazione del prezzo del latte in base all’accordo concluso il 14 dicembre scorso con la Lactalis, colosso francese che controlla Parmalat e marchi come Galbani, Cademartori e Invernizzi.
Allestiti 12 alberi di Natale nei quartieri periferici Numerose iniziative anche nel fine settimana che precede il Natale nei giorni che precedono il Capodanno nell'ambito del programma “Note di Natale”.
Per i consueti Auguri Natalizi, il Direttivo Provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, AICS, si è riunito il 20 scorso ,presso la sede prima; successivamente presso la Antica Locanda Bissone.
Il vescovo di Cremona. mons. Antonio Napolioni, presiederà in Cattedrale le solenni celebrazioni del tempo di Natale. Non mancheranno, inoltre, i consueti appuntamenti a S. Agostino e a S. Sigismondo.
Venerdì 16 u.s. si è tenuta presso la Sede della Fondazione Città di Cremona la cerimonia di donazione dell’opera del Maestro Gianfranco Paulli, che entra in tal modo nella Collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento, collocata nel Palazzo della Carità.
Questa mattina la Vice Sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri con la funzionaria Silvia Bardelli, ha incontrato una delegazione del Rotary Club Cremona Po guidata dalla Presidente Carmen Rauso con Valter Galbignani Presidente in coming e Daniela Radi Prefetto, per ringraziarli della donazione fatta a favore di alcune famiglie in difficoltà a sostenere il pagamento della mensa scolastiche.
In occasione delle prossime festività desidero rivolgere un messaggio augurale a tutta la comunità cremonese, di cui ho potuto apprezzare la concretezza e i solidi valori tradizionali e con la quale ho condiviso un percorso comune segnato da tanti momenti importanti e significativi.
Le immagini ritraggono alcuni momenti della visita nei vari reparti. Presenti anche don Giuseppe e don Mauro della Cappellania dell’ospedale, Leonardo Galli (direttore medico dell’ospedale), Aldo Riccardi (direttore dipartimento materno infantile), Carlo Poggiani (direttore UO Patologia neonatale con Utin).
Dai prossimi giorni già transitabile il tratto da via Corazzi a Picenengo. Terminato il primo lotto della pista ciclabile (860 metri), transitabile già nei prossimi giorni, la Giunta ha accelerato i vari passaggi per il completamento di questa infrastruttura.