Martedì, 21 gennaio 2025 - ore 01.45

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Uisp Cremona Studenti del Liceo Vida in carcere

Prosegue il “Progetto Carcere 2017” dell’UISP cremonese, che con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, si è svolto in mattinata presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.

CNA CREMONA: si schiera contro l’abolizione dei voucher

La CNA non è d'accordo sulla decisione da parte de Governo di abolire i voucher. In questo quadro regolamentare abolirli significa non consentire alle imprese, soprattutto le piccole e le piccolissime, di far fronte ai picchi di attività operando con facilità e assicurando ai lavoratori le garanzie contrattuali e previdenziali.

STARTUP & INTRAPRENDENZA - SPRING EDITION 2017 a CREMONA e CREMA

Il 24 ed il 31 Marzo torna "Startup & Intraprendenza", l'appuntamento dedicato ai giovani intraprendenti a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d'impresa/startup. Questa "Spring Edition" nasce sull’onda delle prime due edizioni, tenutesi a marzo e novembre del 2016, e caratterizzate entrambe da un grande successo ed interesse.

Che cosa resta del centro sinistra ? di Lapo Pasquetti ( SI Cremona)

Le forze di SINISTRA e tutta la politica si trova oggi a confrontarsi con problematiche sociali ed economiche che come una morsa stanno stritolando un tessuto sociale sempre più logorato e indebolito, non più in grado di sopportare tensioni senza lacerarsi.

Padania Acque Sostituita una camera d’ispezione nel tratto fognario di via Marconi a Levata di Grontardo

Sono terminati nella giornata del 16 marzo i lavori di rifacimento della camera di ispezione della fognatura posta a metà di via Marconi, in corrispondenza dell’incrocio con via Gerosa, a Levata, nel comune di Grontardo (la camera di ispezione è un accesso situato a intervalli regolari, che permette ai tecnici di effettuare le corrette opere di manutenzione e monitorare il funzionamento della condotta).

Tecno Fotovoltaico Spaziale: nel 2012 i primi satelliti da 1 Gigawatt

L'energia elettrica generata da impianti fotovoltaici satellitari lanciati nello spazio torna alla ribalta: un modo sostenibile ed efficiente di generare energia pulita da inviare sulla Terra. Il sistema dovrebbe entrare a regime nel 2030, sostengono gli analisti di Avvenia (www.avvenia.com ), uno dei maggiori player italiani nell'ambito dell'efficienza.
Petizioni online
Sondaggi online