Egregio direttore, con molto rammarico, devo segnalare un increscioso episodio di cui è stata vittima una nostra socia, affetta da cecità assoluta. La signora si è rivolta a noi per essere tutelata e io ritengo sia giusto riportare qui quanto le è accaduto.
Nella serata di venerdì 14 luglio, dalle ore 20, alla Cascina Maschi, località Boschetto, si terrà l’12ª edizione dell’Anffas Grill, una cena benefica che ormai, è diventata un evento di riferimento nella città di Cremona.
Acquisito dal Comune il Centro di Documentazione Ambientale. Un ulteriore tassello per la realizzazione della Rete bibliotecaria urbana in modo da offrire ai cittadini servizi bibliotecari di prossimità con tanti punti di accesso
ATTENZIONE!!! Non inviare i Curriculum Vitae direttamente all’Informagiovani: per candidarsi è necessario seguire le indicazioni riportate in ogni bando consultabile on-line. Le domande e i CV inviati all’Informagiovani non saranno presi in considerazione.
E’ ancora possibile iscriversi al Corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Possono partecipare gli studenti interessati ad affrontare i test di ammissione per l’anno accademico 2017-2018 in una qualunque Università del territorio nazionale italiano.
Organizzata dal Comune in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario, si è tenuta questa mattina, davanti al monumento collocato in via San Francesco d’Assisi in memoria dei numerosi ferrovieri che allora persero la vita, la cerimonia commemorativa delle vittime del bombardamento del 10 luglio 1944.
Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona e presidente della Fondazione Museo del Violino, e Paolo Bodini, presidente friends of Stradivari, invitano all’incontro Violino Santo Serafino 1749: il suono ritrovato
Chi guardasse la composizione della Giunta infatti vedrebbe che i nomi Cornalba, Grazzani e Rossi sono scomparsi. Solo Galbiati è rimasto al suo posto.
Lunedì 10 luglio, dalle 18 alle 19, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7) è in programma un momento pubblico aperto a tutti coloro che vogliono ricevere maggiori informazioni sul bando BEmySTORE, sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione richiesta
Il Sindaco Gianluca Galimberti terrà il suo intervento a fianco di una grande foto che riproduce un'immagine della devastazione provocata dagli ordigni sganciati sulla città nel luglio del 1944. Se avete qualche ricordo inviatelo in redazione
Palazzetto di Cavatigozzi (CR), ore 12-24 "Sports Festival Cremona, 2017": Primo Torneo Europeo di Pallavolo, in cui si fronteggeranno 4 squadre pakistane, composte da atleti di varie provenienze, Nord Italia ed Europa, e che prevede l'affluenza di circa 700 spettatori, sponsor, imprenditori e personalità rappresentative della folta comunità pakistana in Italia.
Devo ritornare sul tema AEM e suo risanamento, potrò rischiare di tediare qualcuno, ma occorre essere precisi per non perdere di vista i fatti nella loro realtà.
Abbiamo appreso di una Delibera e di nota interna, pubblicata ieri nella intranet della Provincia, attraverso le quali viene comunicato che, non avendo potuto approvare il Bilancio 2017-2019 entro il termini di legge (30 giugno 2017), dal primo luglio la gestione dell’Ente è provvisoria.
Nel rivisitare la prima antologia pubblicata da "El Zàch" nel 1978, dal titolo "paròole de cà nòostra", ho letto un brano in dialetto di Abele Adolfo Sanguanini che registra un divertente, ma nel contempo significativo dialogo sul modo d'intendere la modernità da parte della gente comune del tempo.
UE: COLDIRETTI, PARLAMENTO NON TRADISCA MADE IN ITALY Dal trattato con Canada rischia lavoro, economia e salute dei cittadini Voltini, Coldiretti Cremona: Inaccettabile legittimazione alla pirateria agroalimentare
Più volte le Acli hanno costruito ponti di informazione e solidarietà concreta con la Palestina collaborando con operatori in loco.4 Luglio 2017 ore 20,45 presso sede ACLI via Massaia, 22 - Cremona
Interessa gli operatori del settore turismo delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia La sesta tappa, dedicata ai territori di Cremona, Mantova, Lodi e Pavia, avrà luogo a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da Via Lanaioli, 7.
Le danzatrici della compagnia Posa in Opera Ballet si sono distinte su oltre sessanta ragazzi che hanno preso parte alle masterclass del Dap Festival, guadagnandosi l’accesso al cast del Gran Gala finale