Un’occasione per approfondire alcuni tematiche a valenza territoriale, sotto diversi profili: tradizione, attualità, società, sviluppo, economia circolare.
Ad inizio serata il saluto del presidente del Comitato FierAgrumello, Luigi Tantardini, che ha ribadito l'importanza dell'evento fieristico, per Grumello ma non solo. In sala, il sindaco di Grumello, Fabio Scio.
Mercoledì 4 aprile alle 17, al Museo della Civiltà Contadina Il Cambonino Vecchio (viale Cambonino, 22), terzo ed ultimo appuntamento del settimo ciclo di incontri Terra Fiume finalizzati ad approfondire i rapporti tra la cultura del territorio e la presenza del fiume Po.
Filiera Corta Solidale organizza giovedì 5 aprile dalle 19:00 alle 22:00 un laboratorio teorico-pratico per chi vuole cimentarsi nella focaccia fatta in casa.
La Mostra dell’Associazione degli Studenti di Musicologia è visitabile fino a domenica 8 aprile, con i saluti ufficiali in programma per giovedì 5 aprile.
Si sono registrati più di 15.000 accessi liberi al Parco del Po e del Morbasco nel tratto da Gerre a Stagno sui 10km di percorsi e sentieri e oltre 5.000 mountain bike sul percorso permanente.
Il premio rappresentato da un marmo del Maestro Fidia Toffetti sarà consegnato consegnato in occasione della cerimonia inaugurale che avverrà nella mattinata della Domenica in Albis che quest’anno ricorrere il giorno 8 Aprile, alla quale ci auguriamo la sua presenza.
Padania Acque comunica che, a partire da martedì 3 aprile, cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze del comune di Crotta d’Adda, per un totale di 208 utenze.
Galimberti ha spedito questa mattina la lettera spedita questa mattina al nuovo Presidente della Regione Lombardia e al nuovo Assessore ai Trasporti con la richiesta di un incontro sulla questione del trasporto ferroviario cremonese, priorità della città e del territorio nel rapporto con la Regione.
Sarà l'A.T.I. Redas Engineering Srl e TeMA Territorio Mobilità Ambiente Srl a curare la redazione del Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS) e relativa procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per un importo di 44.344,56 euro (IVA 22% inclusa).
In un recente incontro pubblico a Cremona l’economista Carlo Cottarelli ha affermato che la corruzione è uno dei principali mali cronici dell’Italia e ha indicato come primo rimedio l’educazione al rispetto delle regole, che avrebbe effetti positivi sull'economia e sulla società.
SPESE CAMPAGNA ELETTORALE Regione Lombardia - RENDICONTAZIONE In data odierna ho completato le procedure per la dichiarazione del rendiconto delle spese sostenute per la campagna elettorale per le elezioni regionali del 4 Marzo 2018, ai sensi dell'art. 7 legge 10.12.1993, n.515 e successive mod. e fell'art 5 legge 23.02.18995, n.43
Una Quaresima “elettorale” ci ha preparato ad una Pasqua “missionaria”. Il delicato esercizio della democrazia ha deputato alcuni uomini e donne all’onore e all’onere di guidare il Paese – nel contesto del villaggio mondiale – ad un risveglio di giustizia e solidarietà, alla luce dei più profondi valori della nostra cultura, umanistica e sociale, laica e cristiana. Come andrà?
Caro direttore, le mando due righe attivando una fiction secondo la quale gli scriventi del seguente intervento sarebbero esponenti locali della Lega e del Movimento 5 stelle ponendo la finzione che non avessero vinto le elezioni.
Proiezione con adattamento ambientale del film Leo da Vinci. Missione Monna Lisa CINEMA FILO Piazza Filodrammatici, 4 Cremona- Domenica 25 marzo ore 10.30-Mercoledì 28 marzo ore 17.00 - ANFFAS OPEN DAY Biglietto 4€ ogni proiezione (per tutti)
La Comunità Socialista cremasco – cremonese, preso atto della maggioranza dei consensi ottenuta dalle forze antisistema (o percepite come tali) Lega e M5S, del ridimensionamento di Forza Italia a vantaggio della Lega, del vistoso calo di voti al Partito Democratico.
“Qui non c’è niente. Anzi, ci sono io. Niente e io. Niente si chiama Niente. Vive con me, intorno a me.” Così incomincia la storia di Lilà, una bambina che dopo aver perso la mamma e con il papà affranto dal lutto, si crea un amico immaginario; Niente.