Mercoledì, 11 settembre 2024 - ore 13.17

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Non c’è futuro senza passato. Il passaporto di Achille Zambelli di LEO GRANATA ( Cremona)

Gentile direttore, penso che possa fare piacere far conoscere qualche cosa del nostro passato alle nuove generazioni. Nei giorni scorsi ho assistito alla presentazione del libro di Chiara Carotti ‘Storie di famiglia’: non sapevo che stesse scrivendo questo libro, altrimenti mi sarei premurato di darle il documento (che allego ) che riguarda proprio il bisnonno di Chiara.

Al Ponchielli di Cremona ‘Geppetto e Geppetto’ una storia umana, umanissima, di paternità e amore

Il talento creativo di Tindaro Granata, regista autore e attore che si è imposto, nel giro di pochi anni, come una delle voci più libere e intense della scena italiana proporrà, al Teatro Ponchielli giovedì 1 febbraio (ore 20.30), Geppetto e Geppetto, spettacolo pluripremiato che affronta temi di grande attualità senza dare risposte, o prendere posizioni preconcette. É una storia umana, umanissima, di paternità e amore.

Eredità Somenzi: un successo l’asta pubblica. Oltre 152mila euro Soddisfatta la Presidente Garoli

L’asta pubblica dell’Eredità Somenzi in programma oggi in via Oscasali 1 si è chiusa con oltre 152mila euro per i complessivi 39 lotti. Grande la soddisfazione di Fondazione Città di Cremona che, delegata dagli eredi di Luciano Somenzi, si è impegnata accogliendo i circa 50 accreditati nell’appartamento del gioielliere. «Siamo soddisfatti perché l’asta si è svolta nel massimo della trasparenza» ha detto il Segretario Generale dell’Ente Lamberto Ghilardi, per l’occasione banditore.

Il Nord, terra di mezzo di traffici di animali Allarme in provincia di Cremona a cura di UNA

Egregio Direttore, ci chiediamo cosa stia avvenendo nella nostra provincia in questi ultimi tempi: dopo il ritrovamento di un cane morto gettato in un fosso nel comune di Persico Dosimo (che non ha neppure avuto spazio in cronaca!), anche il ritrovamento di un cane, due gatti e due conigli morti gettati in un fosso nel cremasco, tra Torlino Vimercati ed Agnadello.

CONVEGNO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI Cremona Presentazione incontro con Giannino Piana

Il convegno “Politica, economia, società dopo la Laudato Sì’” è rinviato a data da destinarsi per indisposizione del teologo don Giannino Piana che sarebbe intervenuto sul tema “ Per una ecologia integrale: le nostra responsabilità”. Il Forum delle idee si scusa con i cittadini interessati e informerà quanto prima della nuova data.

Il film Food ReLOVution arriva a Cremona , al Chaplin , il 30 gennaio

La proiezione di Cremona si terrà presso il Cinema Chaplin, in via Antiche Fornaci, martedì 30 gennaio alle ore 20.45 ed è organizzata grazie alla collaborazione tra il cinema Chaplin, LUMEN di San Pietro in Cerro (PC) e Filiera Corta Solidale di Cremona.

Cremona Il ‘Grande Piano’ in piazza del Comune per la RSI - Radiotelevisione Svizzera

Il "Grande Piano", che i cremonesi e non solo hanno già avuto modo di ammirare e suonare durante gli eventi programmati nelle varie edizioni di Rigenerazione urbana, ancora protagonista nella nostra città. Questa mattina, in piazza del Comune, si sono svolte le riprese, a cura della RSI Radiotelevisione Svizzera, per realizzare un servizio su questo particolare strumento musicale che mette insieme musica, danza, didattica e gioco.

Come contrastare l’inquinamento atmosferico a Cremona . Alessia Manfredini risponde a Piercarlo Bertolotti (Fiab)

Egregio Direttore, intervengo volentieri in merito alle sollecitazioni e proposte avanzate nella lettera del Presidente della FIAB Piercarlo Bertolotti sulle possibili azioni per contrastare l'inquinamento atmosferico. A nessuno sfugge che sull'ambiente ci giochiamo una partita decisiva per la salute e il benessere di ogni cittadino. Occorre però ribadire che su questo tema è fondamentale il coinvolgimento di tutti.

A Cremona mostra FUMETTO LAB PRESENTA IGORT, RACCONTI VAGABONDI

Inaugurazione 3 febbraio 2018 alle 17:00 alla presenza dell'autore I “quaderni disegnati” nella mostra che vuole fare il punto sul vertice artistico raggiunto dall'autore ed editore nella personale a lui dedicata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
Petizioni online
Sondaggi online